Stampa
PDF
 
Rock Recensioni ROY HARPER - Man & Myth
 

ROY HARPER - Man & Myth ROY HARPER - Man & Myth Hot

ROY HARPER - Man & Myth

Dettagli

Artista
Titolo
Man & Myth
Anno
Casa discografica

Man And Myth esce per la Bella Union. Roy Harper torna con un disco in studio dopo 13 anni di silenzio., fu infatti nel 2000 che il leggendario cantautore pubblicò il suo ultimo lavoro in studio , the Green Man . Mito assoluto di molte generazioni di cantautori e musicisti e uomo schivo, sempre lontano dalla ribalta , nel nuovo disco, il ventiduesimo della sua carriera , ha raccolto una collezioni di ballate folk , molte registrate negli studi di Laurel Canyon di Jonathan Wilson. Nel brano Cloud Cuckooland come ospite troviamo Pete Townshend alla chitarra "Ho scritto poesia, prosa, saggi e articoli" spiega il cantautore britannico commentando questo lungo silenzio dopo "The Green Man", uscito nel 2000, "e mi sono sforzato di essere Roy, ma non avevo intenzione di fare un altro disco fino a poco tempo fa. Ho ritrovato l'ispirazione per scrivere di nuovo intorno al 2009, da tutti quelli delle nuove generazioni che mi chiedevano chi fossi... Ho composto "The Stranger" più o meno in quel periodo, dopodichè sono incappato in quella che poi sarebbe stata un'altra lunga canzone. Ho preso la chitarra dopo una lunga pausa, e quel pezzo mi ha fatto dedicare a nuove accordature e nuove idee. Improvvisamente, ero di nuovo in pista."

CD in vendita da Disco Club a partire da lunedì 23 settembre 2013 al prezzo di 16,30 €

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login