Stampa
PDF
 
Rock Recensioni DEVOTCHKA - 100 Lovers
 

DEVOTCHKA - 100 Lovers DEVOTCHKA - 100 Lovers Hot

DEVOTCHKA - 100 Lovers

Dettagli

Artista
Titolo
100 Lovers
Anno
Casa discografica

Da oltre un decennio i DeVotchka mischiano le loro influenze dell’est Europa e ballad nordiche in un autentico ed originale miscela di musica popolare. Con la pubblicazione del loro quinto album in studio, “100 Lovers” la band torna alle epiche impostazioni del deserto dell’Arizona con il produttore Craig Schumacher (Calexico, Neko Case) per creare una collezione di ossessionanti storie. Da i primissimi anni della loro carriera i DeVotchka hanno promosso importanti connessioni con altri esploratori sonori come i Gogol Bordello e i Calexico, con i quali hanno rispettivamente effettuato tour e registrazioni. Il primo lancio importante della band avvenne quando Nic Harcourt di KCRW li introdusse ai propri ascoltatori nel suo programma radiofonico “Morning Becomes Elettric”. I cineasti Valerie Faris e Jonathan Dayton si trovavano all’ascolto in quel momento e si innamorarono di quel sound, perfetto per il loro film “Little Miss Sunshine”. Il film fu un successo sia al botteghino che per la critica, candidato agli Oscar nella categoria “Best Picture”, e la colonna sonora dei DeVotchka si guadagnò un Grammy.

Dall’uscita del loro ultimo album “A Mad And Faithful Telling” avvenuta nel 2007, la band si è imbattuta in una serie di successi fino ad arrivare alla grande campagna nazionale per il gioco Gears Of War. Il loro pubblico è cresciuto in maniera esponenziale e questo ha portato i Devotchka a suonare in festival del calibro di Coachella, Bonnaroo, Bumbershoot, Lollapalooza e Austin City Limits, nonché a parecchi show Sold-Out.
Per “100 Lovers” i DeVotchka hanno trascorso in studio più di un anno, con l’intento di raffinare il loro suono attraverso 12 nuovi incredibili brani. Il risultato è senza dubbio l’album più forte mai registrato dal gruppo, in un mix perfetto di pop ed energia, che convincerà i fan storici della band e che di certo ne conquisterà di nuovi.
Inoltre come ospiti del disco troverete membri del Calexico, Mauro Refosco, David Byrne e Tom Yorke.

CD in vendita da Disco Club a partire da martedì 22 febbraio 2011 al prezzo di 17,50 €

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login