Chiamiamola così: la banda dei Gio, dall'inizio del cognome per uno e del nome per gli altri due. Una strana ed eccentrica compagnia che sarebbe stata bene in un film di Ferreri. Il più normale è sicuramente Gio I (quello del cognome), anche se pure lui non scherza; basti un esempio: quando è teso per le sorti del suo Genoa, vomita un liquido verde (bile?) sui gradoni della Nord, "I miei vicini non si preoccupano, ci sono abituati". Ma non può raggiungere i livelli degli altri due.banda gio1rid

C'è stato un periodo in cui Gio III si era impallato con i testimoni di Geova e con accese discussioni voleva convincere della giustezza delle sue asserzioni Gio II. Più di una volta è successo che nel mezzo di queste dispute Gio III venisse assalito da un improvviso mal di pancia, al quale non può resistere perchè lo assale più o meno una volta alla settimana; allora si rivolge a Gio II, "Scusa, mi scappa, ma non vorrei interrompere questa discussione", "Vorrai mica farla quì?", "No, che schifo; però potresti venire anche tu in bagno, così possiamo continuare a parlare" (che schifo, a questo punto lo penso io), "Ma figurati" (voi pensate nel senso: non ci penso nemmeno, e invece no). Quindi si ritirano entrambi nel cesso e continuano a parlare dei massimi sistemi per una lunga oretta (tanto dura l'operazione per Gio III: ve l'ho detto la fa una volta alla settimana).

"Che schifo!", dico io a Gio II quando mi racconta l'episodio, "e chissà che puzza". "No", ribatte lui "la fa così secca che è inodore".
Se questo episodio vi ha schifato (non so come mai, ma è la quarta volta in poche righe che uso questa espressione), è meglio che mi fermi qui e lasci perdere ulteriori racconti, altrimenti potreste togliere il mio sito dalla barra dei preferiti.

banda gio1

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore

90
Valutazione Utenti

0 (0)
2.
Valutazione Autore