Stampa
PDF
 
Rock Recensioni ST VINCENT - Strange Mercy
 

ST VINCENT - Strange Mercy ST VINCENT - Strange Mercy Hot

ST VINCENT - Strange Mercy

Dettagli

Artista
Titolo
Strange Mercy
Anno
Casa discografica
Durata
41:10

Questo disco è una mezza bomba inesplosa, soltanto perché non riesco a fidarmi troppo di queste cantanti con la faccia da bambine e i loro cuori infranti. Diciamocelo in sincerità, io questa St. Vincent me la sono sempre filata troppo poco, erroneamente temendola una wannabe schiappa da major senza arte né parte, costretta al ruolo di paladina alternativa solo da inettitudine e scelte commerciali infruttuose dei suoi padroni. E, invece, si rivela su questo disco una bomba, dicevamo. Sarà la martellante produzione di John Congleton, che con i suoi Paper Chase ci ha dato da pensare per un bel po' per comprendere come riuscisse a far dialogare emotività e pacca violenta dei suoni, ma qui  siamo di fronte ad una versione veramente cattiva della miglior Goldfrapp: catchy, come in Cheerleader (ma che raddoppi di voce, bassa, allucinanti!), o frammentata, come nel quasi stomp di Dilettante.

Qualità dei suoni e scelte di arrangiamento risultano praticamente perfetti: Hysterical Strenght è Blondie aggiornata tanto quanto la conclusiva Year Of The Tiger è un Beck al femminile che coverizza i Beatles. Bello, veramente, una sorpresa inattesa: non fidarsi sarà anche meglio ma, da St. Vincent, un disco per l'Autunno l'abbiamo trovato. (Matteo Casari)

Image Gallery

ST VINCENT - Strange Mercy
ST VINCENT - Strange Mercy
ST VINCENT - Strange Mercy
ST VINCENT - Strange Mercy

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 
 
71  (2)

 
ST VINCENT - Strange Mercy 2011-10-24 16:02:24 Antonio Vivaldi
Giudizio complessivo 
 
55
Antonio Vivaldi Opinione inserita da Antonio Vivaldi    24 Ottobre, 2011
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Io me lo ricordo come un disco che riusciva a essere vuoto e pesante insieme (bella impresa non c'è che dire). Però sembra piacere a tutti meno che a me.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
ST VINCENT - Strange Mercy 2011-10-17 23:38:21 Matteo|disorderdrama.org
Giudizio complessivo 
 
86
Matteo|disorderdrama.org Opinione inserita da Matteo|disorderdrama.org    17 Ottobre, 2011
Ultimo aggiornamento: 18 Ottobre, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
11
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login