Preparate il vostro passaporto Musicale: il Sound Of Young America diventa GLOBALE!
Motown Around The World: The Classic Singles è un doppio CD che raccoglie le canzoni delle star della Motown cantate in lingua italiana, tedesca, francese e spagnola.
Alla fine degli anni ’60 i maggiori nomi dell’etichetta di Detroit (Stevie Wonder, Temptations, Supremes, Four Tops, Edwin Starr, Marvin Gaye, Martha And The Vandellas…) incisero alcuni dei loro maggiori successi in versioni “local” per paesi come l’Italia, la Germania, la Francia, la Spagna e i paesi sudamericani.
Questa doppia compilazione raccoglie gran parte di quelle incisioni e DEDICA UN INTERO CD ALLE VERSIONI IN ITALIANO: 18 brani con canzoni come “Se Il Filo Spezzerai” e “L’Amore Verrà” delle Supremes (recentemente riscoperta da Nina Zilli), “Piangono Gli Uomini”, “L’Arcobaleno” e “Gira Gira” dei Four Tops, “Solamente Lei” e “Sei Solo Tu” dei Temptations, “Il Sole E’ Di Tutti”, “Se Tu Ragazza Mia”, “Dove Vai” di Stevie Wonder e altre di Edwin Starr, Jimmy Ruffin e Miracles.
Una raccolta senza dubbio interessante ed atipica, si pensi al solo Stevie Wonder che allinea ben 11 canzoni in lingua italiana e spagnola!
LIMITED EDITION, splendido packaging con booklet di 24 pagine che riproduce un passaporto internazionale.
Cd in italiano
Tracks:
Disc 1 - Italian
1. The Supremes – L’Amore Verrà [You Can’t Hurry Love]
2. The Supremes – Se Il Filo Spezzerai [You Keep Me Hangin’ On]
3. Four Tops – Piangono Gli Uomini [I Can’t Help Myself (Sugar Pie, Honey Bunch)]
4. The Temptations – Solamente Lei [My Girl]
5. The Temptations – Sei Solo Tu [The Way You Do The Things You Do]
6. Stevie Wonder – Il Sole E’ Di Tutti [A Place In The Sun]
7. Stevie Wonder – Passo Le Mie Notti Qui Da Solo [Music Talk]
8. The Miracles – Non Sono Quello Che Tu Vuoi [(Come ‘Round Here) I’m The One You Need]
9. Jimmy Ruffin – Se Decidi Cosi’ [What Becomes Of The Brokenhearted]
10. Four Tops – Gira, Gira [Reach Out I’ll Be There]
11. Four Tops – L’Arcobaleno [Walk Away, Renee]
12. Stevie Wonder – Dove Vai? [Travlin’ Man]
13. Stevie Wonder – Non Sono Un Angelo [I’m Wondering]
14. Stevie Wonder – Se Tu Ragazza Mia
15. Stevie Wonder – My Cherie Amor [My Cherie Amour]
16. Stevie Wonder – Solo Te Solo Me Solo Noi [Yester Me, Yester You, Yesterday]
17. Edwin Starr – Che Forza [Soul Master]
18. Edwin Starr – Dolce Amore [Oh How Happy]