Stampa
PDF

Diario del 19 luglio

Due casi di shock
In negozio io sono il poliziotto cattivo e Dario quello buono. Pochi giorni fa parlando con una signora citiamo Sestri Ponente e io dico "Anche Dario è di Sestri" e lei "Quello della Fnac? Non parlarmene, sono ancora scioccata adesso", io "In che senso?", "20 anni fa con una ragazzina siamo andati alla Fnac e la mia amica gli ha chiesto un cd dei Sigur Ros. Lui l'ha trattata malissimo e siamo uscite dal negozio sotto choc".
"Va a finire che mi frega il posto di poliziotto cattivo", ho pensato.
Il giorno dopo entra un uomo grande e grosso, si avvicina alla cassa e mi apostrofa "Lei 40 anni fa mi ha spaccato un disco in testa". Oh belin sarà mica venuto a vendicarsi? Cerco di difendermi "Ma, ci sarà stato un motivo". Non accetta scuse "Sono entrato e lei mi ha spaccato un lp in testa, sono uscito sotto shock". Se lo sarà inventato? Cerco di indagare e scopro che era uno dei metallari stabili davanti alla vetrina e allora mi ricordo. Un giorno un lp ci era caduto e si era spaccato. Dico a Stefano (aiutante dell'epoca) "Adesso lo ricomponiamo e lo spacco in testa al primo metallaro che entra". Il primo è stato Giorgio (quello di cui sopra) e si è beccato in testa il vinile che ovviamente è andato nuovamente in pezzi. Probabilmente dopo 40 anni è tornato per capire come mai si è preso un disco in testa. Se ne è andato soddisfatto e mi dà nuovamente del tu.
Posto salvato, rimango il poliziotto cattivo!

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.