Due casi di shock
In negozio io sono il poliziotto cattivo e Dario quello buono. Pochi giorni fa parlando con una signora citiamo Sestri Ponente e io dico "Anche Dario è di Sestri" e lei "Quello della Fnac? Non parlarmene, sono ancora scioccata adesso", io "In che senso?", "20 anni fa con una ragazzina siamo andati alla Fnac e la mia amica gli ha chiesto un cd dei Sigur Ros. Lui l'ha trattata malissimo e siamo uscite dal negozio sotto choc".
"Va a finire che mi frega il posto di poliziotto cattivo", ho pensato.
Il giorno dopo entra un uomo grande e grosso, si avvicina alla cassa e mi apostrofa "Lei 40 anni fa mi ha spaccato un disco in testa". Oh belin sarà mica venuto a vendicarsi? Cerco di difendermi "Ma, ci sarà stato un motivo". Non accetta scuse "Sono entrato e lei mi ha spaccato un lp in testa, sono uscito sotto shock". Se lo sarà inventato? Cerco di indagare e scopro che era uno dei metallari stabili davanti alla vetrina e allora mi ricordo. Un giorno un lp ci era caduto e si era spaccato. Dico a Stefano (aiutante dell'epoca) "Adesso lo ricomponiamo e lo spacco in testa al primo metallaro che entra". Il primo è stato Giorgio (quello di cui sopra) e si è beccato in testa il vinile che ovviamente è andato nuovamente in pezzi. Probabilmente dopo 40 anni è tornato per capire come mai si è preso un disco in testa. Se ne è andato soddisfatto e mi dà nuovamente del tu.
Posto salvato, rimango il poliziotto cattivo!
Il Diario di Disco Club
Il Diario di Disco Club
Diario del 19 luglio
Diario del 19 luglio
Recensione Utenti
Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!