Diario del 12 ottobre
Telefono, "Discooocluuub", Voce di ragazzo "Scusi mi è successa una cosa", "In che senso?", Ho pagato 20€ per entrare, i miei amici sono entrati, ma io no", ripeto "In che senso?", lui continua "Vorrei sapere se mi potete restituire i 20€", sono monotono "In che senso? Hai comprato un disco?", interdetto "No, siamo venuti ieri sera in discoteca, ma io non sono entrato", "Guarda che qui l'ingresso è ancora gratuito e non si balla". Però mi ha dato un'idea, siccome negli ultimi tempi molti entrano in negozio come se fosse un museo, vengono solo per vedere come era un negozio di dischi (nel nostro caso, è) potrei far pagare un biglietto d'ingresso!
Altra telefonata, "Discooocluuuub", "Avete solo dischi anni ottanta", "No, anche nuovi", "Se ve li ordino, mi arrivano col bollino Siae?"
Telefono, "Discooocluuuub", sorpreso "Ma è Disco Club?", "Certo, l'ho detto, anzi discooocluuuub", ancora più sorpreso "Ma allora è vero che il negozio è ancora aperto", non è una domanda, è un'affermazione.
Telefono (maledetto!), "Discooocluuuub", "Scusi ho una domanda particolare", siamo a posto "Dica", "Ha un disco di una cantante che si chiama Carla?", "Carla e poi?", "Basta, solo Carla. Non è Carla Bruni" e ridacchia "L'ho vista alla tv ieri sera", taglio corto "No" e poso.
Finalmente una cliente in negozio, "Avete un cd di Mandarino?", Dario interviene a salvare me, e soprattutto lei, "No, signora di Mannarino non si trova niente in questo momento". Se ne va delusa e io chiedo a Dario e a Danilo Jazz "Sono sordo io o ha detto Mandarino?", confermano, non che sono sordo, che ha detto Mandarino.
Ora tocca a un cliente di vecchia data, dovremmo essere tranquilli. Si rivolge a Dario, "Quel vinile che ho comprato l'altro giorno si sente malissimo, non te l'ha detto nessuno?", è un ep dei Mötley Crüe e l'ha comprato solo lui, "Cosa ha?", "Si sente lentissimo", "Come lo hai messo? 45 o 33 giri?", non capisce "L'ho messo su e basta, non è piccolo, è grande". Non siamo tranquilli...
Il Diario di Disco Club
Il Diario di Disco Club
Diario del 12 ottobre
Diario del 12 ottobre
Recensione Utenti
Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Powered by JReviews
I più letti
- Il 19 dicembre 1965 nasce a Genova il negozio di dischi più vecchio della città: Disco Club.
- 23 aprile 2022 - 15 anni di Record Store Day
- THE BEATLES
- DISCO DELL'ANNO 2012
- DISCO DELL'ANNO DI DISCO CLUB 2009 - Le Playlist
- DESIERTOS - La Spagna e i luoghi del western
- CLOCK DVA - Post Sign
- MARK-ALMOND - Una band leggendaria e misteriosa
- DISCO DELL'ANNO 2013 - Classifica provvisoria e liste
- BLUR - All The People Blur Live At Hyde Park