Diario del 10 ottobre
Il 20 gennaio 2018 è apparso davanti alla mia vetrina Mohammed, apparso nel senso che quella mattina l'ho trovato lì che dormiva. Sono passati 5 anni e quasi 9 mesi e Mohammed è sempre qui, si è solo spostato davanti alla vetrina di Outsider, Alessandra non è mattiniera come me e gli lascia più tempo per dormire. Tra l'altro adesso ha un suo "armadio" personale dove deposita il necessario per dormire e il cambio vestiti, oggi l'ho visto uscire dalla sua abitazione (per modo di dire, è sempre all'aperto, dietro le aiuole delle piante) elegante con camicia bianca e calzoni neri, sembrava un cameriere di qualche ristorante stellato. Avrà trovato un lavoro? Mi viene un dubbio, sono un po' di giorni che al suo posto trovo due ragazzi, probabilmente rumeni, che dormono con le sue coperte, ma hanno fatto un'aggiunta, hanno trovato un bancale e lo usano come materasso, un po' duro, ma sempre meglio del pavimento. Avrà mica subaffittato il posto e le coperte?
Domenica sono dovuto passare dal negozio e alle 11 erano ancora lì che dormivano con tutto intorno un gran casino di cartacce e bottigliette. Lancio verso di loro un'occhiata assassina, ma loro mica mi vedono, dormono.
Finito di fare quello che dovevo in negozio, mi appresto a uscire, mi si para davanti quello più giovane. Cosa vuole questo? Vorrà mica una mancia per avermi fatto il guardianaggio notturno lì fuori? No, mi chiede una scopa per pulire. Raccoglie tutto, gli passo un sacchetto della spazzatura e lui va a buttarla via.
Questa mattina lui non c'è, si è già alzato, è rimasto l'altro, che si è piazzato attaccato al dehors del bar Verdi. Faccio un po' di rumore per svegliarlo, alza la testa, apre gli occhi, mi guarda, si rimette giù e si tira le coperte sopra la testa. Alle 9.05 il chiacchierare dei clienti del bar lo sveglia definitivamente, si stiracchia e cerca di alzarsi a fatica. Suona il telefono e rientro per lanciare il mio "Discooocluuuub". Finita la telefonata esco per vedere la situazione; ha tolto tutto, è rimasta solo una bottiglietta vuota d'acqua. Eccolo che torna, prende la bottiglia e va a buttarla via.
Il Diario di Disco Club
Il Diario di Disco Club
Diario del 10 ottobre
Diario del 10 ottobre
Recensione Utenti
Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Powered by JReviews
I più letti
- Il 19 dicembre 1965 nasce a Genova il negozio di dischi più vecchio della città: Disco Club.
- 23 aprile 2022 - 15 anni di Record Store Day
- THE BEATLES
- DISCO DELL'ANNO 2012
- DISCO DELL'ANNO DI DISCO CLUB 2009 - Le Playlist
- DESIERTOS - La Spagna e i luoghi del western
- CLOCK DVA - Post Sign
- MARK-ALMOND - Una band leggendaria e misteriosa
- DISCO DELL'ANNO 2013 - Classifica provvisoria e liste
- BLUR - All The People Blur Live At Hyde Park