Stampa
PDF
 
 

Diario del 18 ottobre

Diario del 18 ottobre
Eccoci un mese dopo l'ultimo Diario. Vi è mancato? Breve resoconto sui soliti noti. Il Pluriespulso ha sostituito, appunto da un mese, la camiciola hawaiana con una rosa; sì, un mese senza soste, quindi il risultato è lo stesso. A dire il vero Dario sostiene che la hawaiana è nascosta sotto quella rosa, visto l'effetto olfattivo che ottiene, certo il giacchettino autunnale (sempre lo stesso da anni, forse addirittura dal secolo scorso) non riesce ad attutire il "profumo" che ci assale appena entra. Oggi quando arriva lui, Dario è fuori, rientra e gli dico "E' arrivato C. (il Pluriespulso)", e lui "Lo sento". C. non aveva parlato, come ha fatto Dario a sentirlo?
Walter, ci sta lasciando in pace. Probabilmente ha finito la terza raccolta completa di tuti i dischi (vinili e cd) dei Black Sabbath, Ozzy e Dio, e ora è in attesa di una nuova infatuazione per ripartire alla carica. Certo i primi due dischi dei Pink Floyd rimangono irraggiungibili, 38 del primo e 37 del secondo. Chissà che fine hanno fatto quei 75 vinili raccolti con tanta perseveranza a metà anni ottanta.
Andrea/Marcello è invece più assiduo, gli hanno dato un periodo di ferie al manicomio e passa spesso al mattino. La prima domanda è sempre la stessa "E' uscito niente dei Duran Duran?", questa mattina è presente una signora, che alla sua richiesta sghignazza, si scusa "Non so perché, ma mi viene da ridere". Andrea/Marcello passa dai Duran ai Ramones, la signora continua a sghignazzare. Rimasti soli, mi indica un vinile "Sono i Beatles?" e già sorride, non parliamo quando io le dico "No, sono gli Easybeats", blocca la risata con un pugno davanti alla bocca. Poi mi chiede "E i Beatles?", io "Sono questi", lei guarda il prezzo "Ah, 29€" e scappa via perché ormai le gote si gonfiano, il petto sussulta e la risata sta per esplodermi in faccia. Lo dico sempre, da me i matti vengono perché sperano di poter dire di un altro "Questo è matto" (in questo è specialista il Maratoneta).
Eccoci alle new entry. Paesanotto delle valli dietro Genova, "Avete musica gotica metal?", gli mostro il settore, non sembra interessarlo molto, fa tutto il giro e mentre esce mi dice "Ho visto i Duran Duran (chissà se c'era anche Marcello) e anche Tony Hadley a Brugnato". Due concerti gotici.
Il secondo non sembra una new entry, mi saluta come se fossimo vecchi amici, ma io non mi ricordo di lui. Ecco la spiegazione (me la da lui), "Negli anni ottanta venivo sempre, quanti mangiacassette ho comprato qui" lo guardo interdetto "e quante cassette!". E' entusiasta di averci ritrovati e non me la sento di dirgli che non abbiamo mai tenuto mangiacassette (poi perché tanti? Li rompeva tutti?) e da 47 anni non abbiamo cassette; avrà mica inteso le TDK?

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
90
Valutazione Utenti
 
0 (0)
2.
Valutazione Autore
 
88
Valutazione Utenti
 
0 (0)
3.
Valutazione Autore
 
87
Valutazione Utenti
 
0 (0)
4.
Valutazione Autore
 
80
Valutazione Utenti
 
0 (0)
5.
Valutazione Autore
 
77
Valutazione Utenti
 
0 (0)
6.
Valutazione Autore
 
75
Valutazione Utenti
 
0 (0)
7.
Valutazione Autore
 
70
Valutazione Utenti
 
0 (0)