Stampa
PDF

Diario del 4 luglio

Diario del 4 luglio
La politica del cambiamento incomincia a colpire anche Disco Club. Non è che siamo noi a cambiare, gli scaffali sono sempre gli stessi da maggio 1975, i magneti che tengono su i dischi in vetrina gli stessi e più o meno anche tutto il resto. A cambiare è un certo tipo di clienti. Il primo oggi vorrebbe il disco della Brigata Sassari, il secondo un cd con i discorsi di Mussolini. Poi entra una signora, "Prendete dischi usati?", io "Nel negozio dietro l'angolo", lei "Non lo ha voluto, è uno solo" e tira fuori un 7 pollici "E' questo, l'ultimo discorso di Mussolini da Palazzo Venezia". Peccato, fosse entrata un'oretta prima magari lo vendeva.....
Ecco un altro che vuole vendere vinili, quando entra mi sorride e saluta come se fossimo amici da lunga data (cerco di frugare nella memoria dove l'ho conosciuto) e parte con "Buongiorno! Chi non ha comprato dischi qua dentro?", domanda retorica, infatti non rispondo; lui "Io sono un cliente storico, ho preso qui tutti i Led Zeppelin e devo essere l'unico ad aver preso la discografia completa dei Gong, sono fuori di testa (i Gong, non lui), ma a me piacevano". Giunge poi al motivo della sua visita, "Non ho più il giradischi, comprate mica i vinili?", "Certo nel nostro reparto dietro l'angolo", lui, entusiasta, "Bene, un giorno allora li porto", io, preoccupato del peso che dovrà trascinarsi dietro, "Quando vieni (sono passato al tu, è un cliente storico....), avvisami così ti faccio entrare con la macchina, sarà un bel po' di roba, immagino", lui, ci pensa su, sembra contare, "Eh sì, è la mia discografia storica, saranno venti. Non ti preoccupare (anche lui è passato al tu, è un cliente storico), li porto in un sacchetto".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.