Stampa
PDF
 
Miscellanea Articoli miscellanea RSD 2020 - Note Universal
 

RSD 2020 - Note Universal

Qualche nota in più sulle uscite per il RSD 2020. I dischi usciranno scaglionati tra agosto/settembre/ottobre.

U2 – 11 O'Clock Tick Tock (RSD) – 12" VINILE TRANSPARENT BLUE
U2 registrano il brano "11 O'Clock Tick Tock" con il produttore Martin Hannett negli studi di Windmill Lane a Dublino nel 1980. Originariamente pubblicato nel maggio dello stesso anno, è il primo singolo del quartetto per l'Island Records.
Questa ristampa in Vinile 12" celebra il 40° Anniversario dell'uscita ed include oltre a "11 O'Clock Tick Tock", la b-side del 7" originale, "Touch", più due brani inediti dal vivo registrati al Marquee di Londra nel settembre 1980, "Touch" e "Twilight".
More Info: 4 track 12" EP, 45 rpm, transparent blue vinyl 180g, copertina gatefold con photo gallery all'interno.
Track list:
Side A: 11 O'Clock Tick Tock (Long Version) – 4:13 / Touch (Single Version) – 3:26
Side B: Touch (Live at the Marquee, London, 1980) – 3:26 / Twilight (Live at the Marquee, London, 1980) – 4:27
• Formato: 12" VINILE

Roger Waters – The Wall – Live in Berlin (RSD) – 2LP CLEAR VINYL
30° Anniversario di uno dei concerti-simbolo della storia del Rock: per il RSD 2020 viene pubblicata una versione in Doppio LP Clear Vinyl del concerto di The Wall a Berlino. Registrato nella storica no-man's land tra la Porta di Brandeburgo e Potsdamer Platz, otto mesi dopo la caduta del muro con 500.000 persone presenti, con Roger Waters ed un cast stellare di artisti tra cui Van Morrison, membri della Band, Cyndi Lauper, Scorpions, Jerry Hall, Sinead O'Connor e Joni Mitchell.
• Formato: 2LP
Per il trentesimo anniversario di uno dei concerti più simbolici di tutti i tempi, questa uscita davvero unica presenta l'esibizione a Berlino del 1990 di The Wall, il concept album di Roger Waters. Registrato nell'ex terra di nessuno tra la Porta di Brandeburgo e Potsdamer Platz pochi mesi dopo la caduta del muro di Berlino, lo spettacolo dal vivo è stato visto da oltre 500.000 fan. Una serie di ospiti stellari: Van Morrison, The Band, Cyndi Lauper e molti altri. Stampato in doppio LP in edizione limitata ad Abbey Road. Pressato su vinile colorato trasparente da 180 g.

The Rolling Stones – Metamorphosis (RSD) – LP, VINILE COLORATO HUNTER GREEN
La prima rarities collection dei Rolling Stones uscita nel Giugno 1975 con out-take, rarità e brani demo. Album rimasterizzato da Bob Ludwig (Gateway Mastering) con cutting realizzato da Sean Magee (Abbey Road Studios), Vinile 180g color HUNTER GREEN.
• Formato: LP
• La prima collezione ufficiale di rarità dei Rolling è stata originariamente rilasciata nel giugno del 1975 per cercare di battere i bootlegger. L'uscita combina rarità e demo. La collezione include una versione orchestrata di "Out Of Time", recentemente apparso in Once Upon a Time a Hollywood di Quentin Tarantino. L'edizione limitata del Record Store Day 2020 della versione britannica di Metamorphosis sarà rilasciata su vinile verde e include un trasferimento iron-on t-shirt esclusivo a colori dell'opera d'arte dell'album, che allude alla novella di Franz Kafka "The Metamorphosis",storia di un uomo che si sveglia una mattina per trovarsi inspiegabilmente trasformato in un enorme insetto.

The Who – Odds and Sods (RSD) – 2LP, VINILE COLORATO RED & YELLOW
Una delle prime rarities collection della discografia Rock, pubblicata dalla Track Records nel Settembre 1974 per cercare di frenare il fenomeno dei bootleg. L'album comprendeva 11 brani scelti dal bassista della band John Entwistle,tra cui composizioni come "Long Live Rock", una unreleased version di "The Seeker", una studio version di "Young Man Blues" ed altre gemme come le versioni alternate di "Dogs Part Two" e "Water".
La foto di copertina è opera di Graham Hughes e questa nuova edizione include la replica del poster del North American Tour 1973, un lyric insert, il disco originale sul primo Vinile e 14 bonus tracks (B-sides, rarities & extras) sul secondo Vinile, "Odds & Sods Too", per creare una definitiva raccolta di 25 tracce in Doppio LP stampato con Vinile 180g colorato (LP1 Rosso e LP2 Giallo).
• Formato: 2LP
Una delle primissime collezioni di "rarità" degli Who, pubblicata nel 1974. Compilata dal bassista John Entwistle, presenta il singolo "Long Live Rock", una versione inedita di "The Seeker", la versione in studio di "Young Man Blues", versioni alternative di "Dogs Part Two" e "Water". Questa ristampa include l'album originale sul disco uno e aggiunge 14 tracce bonus - lati B, rarità ed extra sul disco due, per creare un doppio LP definitivo, a 25 tracce. Pressato su vinile rosso (LP1) e giallo (LP2). Include l'annotazione della traccia originale di Pete Townshend.

La straordinaria grafica e il design ripristinano l'originale manica anteriore "fustellata". Graham Hughes ha girato la copertina di Odds and Sods: "Ero stato sveglio la sera prima con Letterset, disegnando le lettere sui caschi da football americano con tutti i nomi della band stampati. Quando alla fine sono riuscito a riunirli in un posto, che era il bagno, i caschi di Pete e Roger non si adattavano perfettamente, quindi è per questo che si indossano l'un l'altro. Quel tour in Quadrophenia non è stato molto piacevole e la band ha litigato molto. Quando ho mostrato a Pete l'esplosione della copertina, non gli è piaciuta e me lo ha detto. Ero così frustrato da questo momento, ho iniziato a strapparlo. . . Fu allora che decise che gli piaceva! L'ho rimesso insieme con del nastro adesivo e Roger ha detto, "chiamalo un mucchio di probabilità e zolle".

Rory Gallagher – Cleveland Calling (RSD) - LP
Session acustiche radiofoniche inedite di Rory Gallagher, registrate alla WNCR di Cleveland il 7 Agosto 1972. 8 canzoni, 45 minuti in totale, compresa un'intervista della DJ Carolyn Thomas al chitarrista irlandese.
• Formato: LP

The Cure – Seventeen Seconds (RSD) – LP, VINILE PICTURE
"Seventeen Seconds" (Aprile 1980) per la prima volta in versione Picture Disc in occasione del 20° Anniversario. LP + Download Card.
• Formato: LP

The Cure – Bloodflowers (RSD) – 2LP, VINILE PICTURE
"Bloodflowers" (Febbraio 2000) per la prima volta in versione Picture Disc in occasione del 20° Anniversario. 2LP + Download Card.
• Formato: 2LP

Bob Marley & the Wailers - Redemption Song (RSD) – 12" VINILE CLEAR VINYL
40° Anniversario dell'uscita del singolo "Redemption Song", replica del 12" originale pubblicato in UK, Limited Edition al tempo; la B-side contiene la rara "Band Version" della canzone ed una live version di "I Shot The Sheriff" tratta dal concerto al Rainbow Theatre del 1977, Vinile CLEAR COLOUR.
• Formato: 12″ VINILE

Roxy Music – Roxy Music – The Steven Wilson Stereo Mix (RSD) – LP, CLEAR VINYL
LP originariamente concepito per essere parte del box set celebrativo uscito nel 2018, versione in Vinile con lo stereo mix ad opera di Steven Wilson; LIMITED EDITION con Clear Vinyl per il RSD 2020, masterizzato appositamente da Frank Arkwright agli Abbey Road Studios.
• Formato: LP

Frank Zappa – You Can't Do That On Stage Anymore (RSD) – 2LP, VINILE COLORATO TRANSPARENT RED & YELLOW
É il doppio sampler in vinile che Frank Zappa aveva concepito originariamente per promuovere la serie "You Can't Do That On Stage Anymore"; brani scelti personalmente da Zappa con live performance inedite dal 1969 al 1984, Questa nuova edizione per il RSD 2020 è stata masterizzata da Bernie Grundman e stampata con vinile trasparente 180g,, LP1 RED e LP2 YELLOW..
• Formato: 2LP

Elton John - Elton John (RSD) – 2LP, VINILE COLORATO TRANSLUCENT PURPLE
50° Anniversario dell'uscita dell'album, "Elton John" viene ripubblicato per il Record Store Day come 2LP Deluxe.
Stampato con VINILE TRANSPARENT PURPLE, LP1 con l'album originale (remaster 2016) e LP2 con tracce scelte dalle bonus tracks contenute nel doppio CD Deluxe Edition del 2008 (mai pubblicato in vinile). Include inoltre due demo inediti non pubblicati nel 2CD deluxe, "Border Song" e "Bad Side Of The Moon".
• Formato: 2LP

Tangerine Dream – Phaedra (RSD) – 2LP, VINILE COLORATO TANGERINE
Il primo album dei Tangerine Dream per la Virgin Records di Richard Branson, uscito originariamente il 20 Febbraio 1974. Remastered Audio con il mix usato per la versione contenuta nel box-set del 2019 "In Search Of Hades" + bonus tracks: per la prima volta in Doppio LP con Vinile 180g color Tangerine.
• Formato: 2LP

Paul McCartney – McCartney 1 (RSD) – LP, VINILE STANDARD BLACK HALF SPEED MASTERED
Ristampa del primo album solo di Paul McCartney (1970), ripubblicato in occasione del RSD 2020 per celebrare il 50° Anniversario, con nuovo half-speed master realizzato ad Abbey Road e vinile 180g standard black.
Formato: 1LP

Brian Eno – Rams (RSD) – LP, VINILE COLORATO WHITE
"RAMS: Original Soundtrack Score" è la colonna sonora completa del film "Rams", prodotto e diretto da Gary Hustwit e dedicato alla figura di Dieter Rams. Tutte le composizioni strumentali sono inedite e scritte, suonate e prodotte da Brian Eno. Esclusiva Record Store Day con vinile colorato bianco 180g e Download Card.
• Formato: 1LP

Mark Knopfler – Metroland (RSD) – LP, CLEAR VINYL
Per la prima volta in vinile la Colonna Sonora del film "Metroland" (1997) del regista britannico Philip Saville. Contiene 7 composizioni originali di Mark Knopfler + brani di Dire Straits, Elvis Costello, Stranglers, Hot Chocolate, Django Reinhardt e Françoise Hardy. .
• Formato: 1LP

Lennon/Ono & Plastic Ono Band - Instant Karma! (RSD) – 7" VINILE STANDARD BLACK
Scritto, registrato e pubblicato nel Gennaio 1970, "Instant Karma!" è sicuramente uno dei singoli più famosi di John Lennon ed è anche la sua prima collaborazione con il leggendario produttore Phil Spector. L'audio di questa versione ha un nuovo mix dai nastri analogici originali e l'artwork riproduce fedelmente la copertina originale UK.
• Formato: 7" VINILE

Johnny Cash – Classic Cash: Hall Of Fame Series Early Mixes (RSD) – 2LP
Nel 1986 Johnny Cash firma per la Mercury Records e due anni dopo pubblica l'album "Classic Cash: Hall Of Fame Series" con 20 suoi classici re-incisi tra cui "Ring Of Fire", "Get Rhythm", "Long Black Veil", "Folsom Prison Blues" e "I Walk The Line",
Per la prima volta, in occasione del RSD 2020, vengono pubblicati in vinile gli early mixes di quelle registrazioni del 1988, masterizzati appositamente dai nastri degli archivi Mercury. Doppio LP 180g the highest quality audio fidelity, Classic Cash: Early Mixes is a must-have for Cash fans and collectors and will not be available on vinyl anywhere else ever again.
• Formato: 2LP

Eminem – My Name Is (RSD) - 7" VINILE
7" in VINILE con 'My Name Is' e "Bad Guys Always Die" (Tratto dalla Colonna Sonora di "Wild Wild West")
• Formato: 7" VINILE

Thin Lizzy – Chinatown (RSD) – 2LP
40° Anniversario dell'uscita, nuova rimasterizzazione dell'album "Chinatown" dei Thin Lizzy con un secondo album che contiene brani inediti demo.
• Formato: 2LP

Def Leppard – Rock 'N' Roll Hall Of Fame 2019 (RSD) - LP
Lo show completo, cinque canzoni dai def Leppard al Rock'n'Roll Hall Of Fame con ospiti sul palco Brian May e Ian Hunter in "All the Young Dudes", masterizzato da Ronan McHugh e Joe Elliott.
• Formato: 1LP

Sandie Shaw – Reviewing the Situation (RSD) – 2LP
Sandie Shaw, una delle più famose cantanti britanniche degli anni '60, soprattutto grazie alla vittoria all'Eurovision Song Contest nel 1967 con "Puppet On A String". Questo è il suo quinto album (1969) ed include cover di brani di Beatles, Rufus Thomas, Lovin' Spoonful, Dr. John, Rolling Stones, Bob Dylan e Led Zeppelin. Per questa edizione è stato utilizzato il missaggio mono dell'album originale e viene aggiunto un secondo LP con materiale inedito tratto dalle session originali.
• Formato: 2LP

Linton Kwesi Johnson – Bass Culture / LKJ In Dub (RSD) – VINILE COLORATO GREEN & RED
Per il 40° anniversario dell'album "Bass Culture" (1980) di Linton Kwesi Johnson, una nuova versione in Doppio LP LTD EDITION che aggiunge l'album "LKJ in Dub" con le dub version di tracce da "Bass Culture" e "Forces Of Victory". Rimasterizzato ad Abbey Road, vinile 180g, GREEN per Bass Culture e RED per LKJ In Dub.
• Formato: 2LP

Meatloaf – Bat Out Of Hell II: Back Into Hell- 2LP, PICTURE DISC
"Bat Out of Hell II: Back into Hell", 16 anni dopo "Bat Out of Hell, torna Meat Loaf con le canzoni scritte da Jim Steinman e la partecipazione di musicisti come Roy Bittan e Kenny Aronoff ed il support vocale di by Ellen Foley, Kasim Sultan e Todd Rundgren. Esce nel settembre 1993 e balza al #1 delle charts USA, UK e Australia. Ristampato per il RSD 2020 con doppio vinile PICTURE.
• Formato: 2LP

Ocean Colour Scene – One From The Modern (RSD) – 2LP, VINILE COLORATO GREEN
4° album degli Ocean Colour Scene, rimasterizzato ad Abbey Road, LTD Edition, Doppio LP, Vinile 180g color verde.
• Formato: 2LP

Opeth – Orchid (RSD) – 2LP, VINILE COLORATO (BLUE/BLACK/RED SPLATTER)
Il debut album degli OPETH (1995) ristampato con vinile colorato BLUE/BLACK/RED SPLATTER.
• Formato: 2LP

Bastille – All This Bad Blood (RSD) – 2LP
"All This Bad Blood" (2013) ristampato in doppio vinile
• Formato: 2LP

Tyrannosaurus Rex – Unicorn (RSD) – LP, VINILE COLORATO
Per la prima volta con vinile colorato il terzo album deiTyrannosaurus Rex (1969) prodotto da Tony Visconti, con classiche canzoni di Bolan come"Cat Black ( The Wizards Hat)", "She Was Born To Be My Unicorn", "Nijinksi Hind"" e"Romany Soup" narrata da John Peel. Contiene Download Card.
• Formato: 1LP

Keane – Night Train (RSD) – LP, VINILE TRASPARENTE ORANGE
Originariamente uscito nel Maggio 2010, "Night Train" è un EP di 8 tracce che debutta al #1 delle UK charts. In occasione del 10° anniversario viene pubblicato per la prima volta in vinile ed aggiunge due tracce, "See You Again", con la partecipazione di K'NAAN ed una versione Work In Progress di "Stop For A Minute". Stampato con Vinile 180g Orange trasparente + digital download card.
• Formato: 1LP

Klaxons – Surfing the Void (RSD) – 2LP, VINILE COLORATO ORANGE
10° Anniversario per il secondo album dei Klaxons, le 10 tracce originali dell'album + 3 bonus tracks mai uscite in LP.
• Formato: 2LP

Cinematic Orchestra/London Metropolitan Orchestra – The Crimson Wing (RSD) – 2LP, VINILE COLORATO PINK
Per la prima volta in vinile, "The Crimson Wing – Mystery Of The Flamingos", colonna sonora del documentario "The Crimson Wing: Mystery Of the Flamingos" ("Il Mistero dei Fenicotteri Rosa", 2008), il primo realizzato dalla Disneynature Label con musiche della jazz-electronic band britannica Cinematic Orchestra e della London Metropolitan Orchestra.
• Formato: 2LP

Robyn – Robyn (RSD) – 2LP VINILE COLORATO
Per la prima volta in vinile, album del 2005, contiene i singoli "Be Mine" e "With Every Heartbeat". Questa edizione per il Record Store Day ha una nuova track listing, con le bonus track "Jack You Off" e "Dream On", Doppio Vinile 180g colorato e digital download card
• Formato: 2LP

The Charlatans – Live It Like You Love It (RSD) – 2LP, VINILE TRASPARENTE ORANGE
La registrazione del live show del Dicembre 2001 dei Charlatans alla Manchester Evening News Arena davanti ad un pubblico di 21.000 persone con una set list che comprendeva tutti i loro maggiori successi, "Love Is The Key", "One To Another", "North Country Boy", "Weirdo" e "Sproston Green". Per la prima volta in Doppio Vinile 180g colorato con confezione Gatefold e Download code.
• Formato: 2LP

Whiskey Myers – Firewater (RSD) – 2LP
Ristampa in doppio vinile del secondo album della band Texana (2011).
• Formato: 2LP

Whiskey Myers – Early Morning Shakes (RSD) – 2LP
Ristampa in doppio vinile del terzo album della band Texana (2014).
• Formato: 2LP

Refused – No Fit For Broadcasting (RSD) – LP, VINILE COLORATO
Sei canzoni dal vivo alla BBC, LP con vinile colorato
• Formato: LP

Chemical Brothers – Surrender To Love – 12" VINILE
Mix 12" con "Surrender To Love" (A Mix By The Avalanches) e "Out Of Control" (The Avalanches Surrender To Love").
• Formato: 12″ VINILE

Cat Stevens – But I Might Die Tonight – 7" VINILE LIGHT BLUE
Singolo 7" con vinile colorato LIGHT BLUE, "But I Might Die Tonight" è tratto da "Tea For The Tillerman".
• Formato: 7″ VINILE

Ellie Goulding – Lights 10th Ann. (RSD) – 2LP VINILE RECYCLED
Il debut album di Ellie Goulding, "Lights", celebra il 10° anniversario, doppio LP con 7 bonus tracks e 6 remix.
• Formato: 2LP

Mac Demarco – Other Here Comes The Cowboy Demos (RSD) – LP VINILE COLORATO PURPLE
11 brani demo incisi durante le registrazioni di "Here Comes The Cowboy", vinile colorato PURPLE.
• Formato: LP

Glass Animals/Denzel Curry – Tokyo Drifting (RSD) – 12" VINILE
12" VINILE con 2 versioni di "Tokyo Drifting".
• Formato: 12" VINILE

The Black Crowes – Jealous Again (RSD) – 12" VINILE
Ristampa del 12" VINILE originariamente uscito nel 1990.
• Formato: 12" VINILE

Beck/St. Vincent – No Distraction (RSD) – 7" VINILE
7" VINILE con due brani: "No Distraction" (Kruangbin Remix) e "Uneventful Days" (St. Vincent Remix).
• Formato: 12" VINILE

Anoushka Shankar - Love Letters (RSD) – LP VINILE
"Love Letters" segna una direzione diversa per la celebre artista, un cambiamento nei contenuti più intimo e profondo. E' stato un esercizio di catarsi, un "processo delicato e organico" che l'ha vista collaborare esclusivamente con artisti come Alev Lenz, le gemelle Ibeyi, la cantante e violoncellista Ayanna Witter-Johnson, la famosa cantante indiana Shilpa Rao, gli ingegneri del suono Heba Kadry (Björk, Slowdive) e Mandy Parnell (Aphex Twin, The XX).
● Formato: LP

AA.VV. - Flow (RSD) – LP VINILE COLORATO
Una compilation esclusiva con un nuovo remix di Nils Frahm, nuovi brani di Isobel Waller-Bridge e Federico Albanese, splendidi lavori di Josin e Sophie Hutchings oltre ai successi di Ólafur Arnalds, Keaton Henson, Sebastian Plano, Lambert, Anatole, Luke Howard e Guy Sigsworth.
● Formato: LP

The Teskey Brothers – Live at the Forum (RSD) - LP
Registrazione dal vivo del concerto realizzato nel 2019 al Forum di Melbourne, Australia
● Formato: LP

AA.VV. – The Beat Scene (RSD) – 2LP
● Formato: 2 LP

AA.VV. – The Rock and Roll Scene (RSD) – 2LP
● Formato: 2 LP

AA.VV. – The Girls Scene (RSD) – 2LP
● Formato: 2 LP

AA.VV. – The Mod Scene Vol. 2 (RSD) – 2LP
● Formato: 2 LP

AA.VV. – The Blues Scene (RSD) - 2LP
● Formato: 2 LP

Mellow Candle – Swaddling Songs (RSD) – LP, VINILE COLORATO
Versione rimasterizzata di "Swaddling Songs", l'unico album in studio pubblicato dalla band irlandese dei Mellow Candle. L'album, considerato un classico del folk progressive, è noto per le sue armonie vocali e gli elaborati arrangiamenti.
● Formato: LP

Shirley Collins, Davy Graham – Folk Roots, New Routes (RSD) – LP, VINILE COLORATO
Versione rimasterizzata del celebre album del 1964 di Shirley Collins e Davy Graham. "Folk Roots, New Routes" è un lavoro innovativo e senza compromessi realizzato nel momento di ascesa del revival della musica popolare. Stabilì un modello per lo sviluppo del folk-rock e ispirò molti artisti nei decenni a seguire.
● Formato: LP

Grahm Davy – The Holly Kaleidoscope (RSD) – LP, VINILE COLORATO
Versione rimasterizzata di "Holly Kaleidoscope", album del musicista britannico Davy Graham pubblicato nel 1970. Sua moglie, all'epoca Holly Gwyn, ha collaborato integrando le parti vocali.
● Formato: LP

Keith Cross, Peter Ross – Bored Civilians (RSD) - LP
Pubblicato nel 1972, "Bored Civilians" è una gemma del country rock britannico dell'epoca che non ha ottenuto il successo che si sarebbe meritato. Un grande disco firmato Keith Cross e Peter Ross per veri intenditori.
● Formato: LP

The Comet Is Coming – Imminent – 12" VINILE
The Comet is Coming fanno seguito ai grandi successi del 2019 "Trust in the Lifeforce of the Deep Mystery" e "The Afterlife" con questo 12" esclusivo per il Record Store Day 2020, "Imminent". La Side A contiene il brano che dà il titolo al disco con atmosfere pulsanti, frenetiche, con testi e contributo vocale di Joshua Idehen. La Side B contiene un remix di DJ Noss di 'Super Zodiac", brano ripreso dall'album di debutto della band per la storica etichetta Impulse!
• Formato: 12" VINILE

J.J Johnson & Kai Winding – J&K: Stonebone (RSD) – LP, VINILE COLORATO RED
"Stonebone", inciso nel 1969 per la A&M/CTI, è l'album più raro della premiata coppia di trombonisti J.J. Johnson & Kai Winding (il loro primo EP data 1954). Pubblicato solo in Giappone nel 1970, l'album non è mai stato reso disponibile in CD o streaming, tanto che le rare copie in circolazione hanno superato il migliaio di euro sul mercato dei collezionisti. Il cast è fenomenale: oltre a Jay & Kai troviamo Herbie Hancock, George Benson, Bob James, Ron Carter, Grady Tate e Ross Tompkins.
• Formato: 1LP

Charlie Parker – Jazz At Midnite (RSD) – LP, VINILE COLORATO BLUE
Due performance del grande "Bird" catturate dal vivo allo Howard Theater di Washington l'8 marzo del 1953* e il 18 ottobre del 1952. Pubblicate in precedenza come parte di una collezione più vasta, e rese disponibili in CD solo nel 2000.
Oggi vengono finalmente pubblicate in vinile, con le note di copertina originali del produttore Bill Potts. Il cast è quanto mai ricco: tra gli altri, al fianco di Parker, troviamo Max Roach, Charlie Byrd e Zoot Sims.
• Formato: LP

Booker T & The MGs – McLemore Avenue (RSD) – LP, VINILE COLORATO TRANSLUCENT TURQUOISE e BLACK MARBLE
Ristampa, in occasione del 50° anniversario, del classico album del celeberrimo quartetto Booker T. & The MGs: un originale quanto rispettoso omaggio all'album "Abbey Road" dei Beatles in versione funk. Ripreso dai nastri originali e stampato in vinile da 180g per audiofili
• Formato: LP

Camille Yarbrough (RSD) – The Iron Pot Cooker - LP
Prima ristampa assoluta di questo raro album – ricercatissimo dai collezionisti – pubblicato su etichetta Vanguard nel 1975. Contiene la canzone "Take Yo' Praise", utilizzata come sampling nel successo di Moby "Praise You". Vinile 180g.
• Formato: LP

So Solid Crew – 21 Seconds (RSD) – 12" VINILE TRASPARENTE
So Solid Crew: garage/hip-hop band di Battersea (Londra). Grazie al singolo multi-platinum '21 Seconds', il collettivo ha contribuito a definire la scena musicale britannica nei primi anni 2000, e si è guadagnato a buon diritto il titolo di pioniere della scena Garage, Grime & Hip-Hop. Questo esclusivo EP 12" esclusivo per il Record Store Day del 2020, è limitato a sole 2100 copie stampate con vinile ultra-trasparente in una busta speciale.
• Formato: 12" VINILE

Various Artists – Mortal Kombat (RSD) – LP, VINILE PICTURE
Pubblicato nel 1995 in CD, questa colonna sonora pionieristica (era il primo film di grande diffusione ispirato ad un videogame di grande successo) esce ora in vinile picture disc in occasione del 25° anniversario della pellicola. Sulla facciata A è riprodotto l'iconico logo di Mortal Kombat, mentre sulla facciata B è effigiato Goro, personaggio ben noto ai cultori del gioco. La musica è composta da George S. Clinton con il fondamentale contributo del chitarrista Buckethead, che compare in 10 delle 26 tracce.
• Formato: LP

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
86
Valutazione Utenti
 
0 (0)