Stampa
PDF

Miscellanea Articoli miscellanea WILLIE NILE - New York at Night

WILLIE NILE - New York at Night WILLIE NILE - New York at Night

nile'New York at Night' è il tredicesimo album in studio del veterano troubadour del rock 'n' roll Willie Nile, e la più forte manifestazione fino ad oggi della sua profonda affinità con la città. I 12 nuovi originali dell'album esemplificano il mix di romanticismo, idealismo, umorismo, urgenza emotiva e l'abbraccio appassionato di tutto ciò che è il rock 'n' roll da parte di un vero credente. Il New Yorker Magazine ha descritto Willie come "Uno dei più brillanti cantautori degli ultimi 30 anni", e Uncut Magazine lo ha definito il poeta vincitore non ufficiale del premio di miglior poeta di New York. La costante passione di Nile per la sua città anima brani come "New York Is Rockin'" e la title track dell'album. "New York mi ha sempre ispirato", afferma Willie. "Vivo nel Greenwich Village da molti anni ormai, e mi piace ancora stare lì. L'energia, la grinta e il mistero della città mi riempiono il cuore di meraviglia.". Nile ha registrato 'New York at Night' appena oltre il fiume, allo studio Hobo Sound di Weehawken, in coproduzione con il collaboratore di lunga data Stewart Lerman (Elvis Costello, Neko Case, Patti Smith) e sostenuto dalla sua band dal vivo di lunga data insieme al rinomato chitarrista/multi-strumentista Steuart Smith (Eagles, Rosanne Cash), al pianista Brian Mitchell (Bob Dylan, B.B. King), e un assortimento di coristi, tra cui i cantautori Frankie Lee e James Maddock, e i cantanti veterani Tawatha Agee e Vaneese Thomas.

CD in vendita da Disco Club a partire da giovedì 21 maggio al prezzo di 15,90

QUA LA TITLETRACK DELL'ALBUM: https://bit.ly/3bAiBva
TRACKLIST: 1.New York Is Rockin' 2.The Backstreet Slide 3.Doors Of Paradise 4.Lost And Lonely
World 5.The Fool Who Drank The Ocean 6.A Little Bit Of Love 7.New York At Night 8.The Last Time We
Made Love 9.Surrender The Moon 10.Under This Roof 11.Downtown Girl 12.Run Free

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.