Stampa
PDF
 
Concerti Concerti STEPHEN MALKMUS & THE JICKS A NOVEMBRE A MILANO
 

STEPHEN MALKMUS & THE JICKS A NOVEMBRE A MILANO STEPHEN MALKMUS & THE JICKS A NOVEMBRE A MILANO Hot

STEPHEN MALKMUS & THE JICKS A NOVEMBRE A MILANO

Dettagli

Titolo
In concerto
Anno
Casa discografica

IL CANTANTE DEI PAVEMENT TORNA IN ITALIA CON IL SUO SIDE-PROJECT PER PRESENTARE IL NUOVO ALBUM, MIRROR TRAFFIC, REALIZZATO CON LA COLLABORAZIONE DI BECK COME PRODUTTORE,  A NOVEMBRE UNICA DATA ITALIANA PER UN MITO DELLA MUSICA ALTERNATIVA IN ITALIA PER UN SOLO CONCERTO A DUE ANNI DI DISTANZA DALLA REUNION DEI MITICI PAVEMENT, L’UNICA BAND IN GRADO DI COMPETERE, IN QUANTO AD INFLUENZA SULLE FUTURE GENERAZIONI, CON I SONIC YOUTH!

Sabato 19 Novembre 2011
Milano – MAGAZZINI GENERALI
Via Pietrasanta, 14
Apertura porte Ore: 20.00 - Inizio Concerto Ore: 21.00
prezzo del biglietto: 20 euro + diritti di Prevendita
Prevendite attive su www.ticketone.it e su www.ticket.it

Si intitola Mirror Traffic il nuovo album di Stephen Malkmus & The Jicks che ritorna sulle scene dopo aver radunato tutti gli amanti dell’indie-rock del mondo con la reunion dei “suoi” mitici Pavement di un paio d’anni fa.
Malkmus ritorna e lo fa con grande stile: l’album, interamente registrato in compagnia di Beck (il celeberrimo genio di Loser, New Pollution, Sexx Laws, Tropicalia, solo per citarne alcune) in qualità di produttore, uscirà a fine agosto per Domino Records. 
Registrato a Los Angeles tra la casa dello stesso Beck e i Sunset Sound Studios il disco viene descritto da Stephen Malkmus come il lavoro più energetico e frizzante dei Jicks: tredici canzoni, tra cui spicca il singolo, già diffuso su internet da qualche settimana, The Senator. Questa canzone vede Malkmus tornare alle origini con un sound alla Pavement dei momenti migliori e soprattutto con una ironia che da sempre contraddistingue le migliori produzioni di questo artista statunitense. Il testo di The Senator è veramente da ascoltare con attenzione. 
Mirror Traffic è il quinto lavoro che Malkmus regala ai suoi fans ed è probabilmente il migliore album realizzato con i Jicks, formazione che lo stesso Malkmus aveva messo insieme dopo lo scioglimento (o meglio la pausa) presa dai Pavement.
Non è facile per Stephen Malkmus staccarsi da quell’ombra di essere anche il cantante dei Pavement ma ora, dopo il tour mondiale ed il successo della sua storica band, pare aver ritrovato le energie che sembravan essersi diradate in Real Emotional Trash (album del 2008), dando in stampa per Domino Records (l’etichetta indipendente più importante e prestigiosa al mondo insieme a XL, che firma Arctic Monkeys, Franz Ferdinand, Anna Calvi…) un piccolo gioiellino di creatività e graffiante ironia, sostenute dalle quelle classiche ed indimenticabili melodie sghembe che hanno, sin dagli esordi con i Pavement, fatto la fortuna di Malkmus. 
Il personaggio più influente della scena dell’indie rock internazionale dagli anni ’90 ad oggi (insieme a Thurstone Moore dei Sonic Youth) tornain Italia per un unico concerto che di certo non mancherà di attrarre tutti gli appassionati di quel sound tipico e solare che aveva la musica indipendente lo-fi anni’ 90.

Sito Web: www.stephenmalkmus.com

Unica data italiana sabato 19 novembre ai Magazzini Generali di Milano

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
94
Valutazione Utenti
 
0 (0)
2.
Valutazione Autore
 
92
Valutazione Utenti
 
0 (0)
3.
Valutazione Autore
 
86
Valutazione Utenti
 
0 (0)
4.
Valutazione Autore
 
86
Valutazione Utenti
 
0 (0)
5.
Valutazione Autore
 
84
Valutazione Utenti
 
0 (0)
6.
Valutazione Autore
 
82 (2)
Valutazione Utenti
 
0 (0)
7.
Valutazione Autore
 
82
Valutazione Utenti
 
0 (0)
8.
Valutazione Autore
 
80
Valutazione Utenti
 
0 (0)
9.
Valutazione Autore
 
80
Valutazione Utenti
 
0 (0)
10.
Valutazione Autore
 
78
Valutazione Utenti
 
0 (0)