Stampa
PDF
 
Concerti Concerti MICHAEL MCDERMOTT E BABY GRAMPS al Banco di Zoagli
 

MICHAEL MCDERMOTT E BABY GRAMPS al Banco di Zoagli Hot

ImageSabato 2 maggio alle ore 22.30

presso "IL BANCO" di Zoagli
concerto di Michael McDermott


Per Michael McDermott basterebbero le parole che il grande scrittore Stephen King ha speso al suo riguardo: “Michael McDermott mi ha ridato lo stesso entusiasmo verso la musica che avevo quando ascoltavo Springsteen o Van Morrison”.
Ma in realtà oltre a ciò e a quel disco d’esordio, “620 W Surf” (1991 )che lo consacrò come “the next big thing”, McDermott ne ha fatte di cose e di dischi, tra cadute e risalite, ma sempre godendo di grande stima e considerazione presso il pubblico e la critica.
Con il cuore al folk del Village e l’anima al rock’n’soul che da Springsteen attraversa tre decadi di grande musica, McDermott ha nel tempo assestato altri ottimi capitoli discografici (“Gethsemane” su tutti) e ha via via trovato una propria dimensione artistica lontano dai clamori degli esordi ma più consona alla sua odierna natura di maturo storyteller.
E la qualità dei suoi album ne è frutto: “Last chance lounge”, “Ashes” e il recente “Hey la hey” risplendono di pura poesia folk-rock e di una ottima vena compositiva che ricandida McDermott come una delle voci più vere del rock stradaiolo USA.

Per info Marco 3463259127 www.Myspace.com/ilbancozoagli

{mos_sb_discuss:6}

ImageDomenica 3 maggio alle ore 18.30

presso "IL BANCO" di Zoagli
concerto di Baby Gramps



“Un tesoro nazionale, il depositario finale di un’intera era di cultura popolare. Il repertorio di Gramps attinge a migliaia di canzoni blues, hillibilly e traditional. E’ un talento genuino ed eccentrico al tempo stesso, un cantastorie dei vecchi tempi e un incredibile intrattenitore” [Time Out New York]
“Le performance di Baby Gramps su Rogue’s Ballads, un doppio cd antologico di canti dei marinai e dei pirati, prodotto da Hal Willner, sono le migliori e questo la dice lunga: fra gli altri interpreti infatti ci sono Sting, Lou reed, Lucinda Williams, Bono, Bryan Ferry, Nick Cave, Van Dyke Parks e Bill Frisell.” [The New York Times]
Secondo un articolo del Seattle Metropolitan Magazine, Baby Gramps è considerato uno dei 50 musicisti più influenti negli ultimi 100 anni insieme a Ray Charles, Jelly Roll Morton, Ernestine Anderson, John Cage, Bill Frisell, Jimi Hendrix, Quincy Jones, The Wailers, The Ventures, Soundgarden, e Pearl Jam. Gli è riconosciuto il merito di aver fatto conoscere al pubblico di Seattle vecchi blues e antiche ballate che il resto del mondo ha in buona parte dimenticato.

Baby Gramps l’estate scorsa ha suonato in Inghilterra e in irlanda come componente della Rogues Gallery: Pirate Ballads, Sea Songs, and Chanteys CD Concert Tour con Tim Robbins (l’attore), Martha e Rufus Wainright, Jenny Muldaur (la figlia di Maria e Geoff Muldaur), Lou Reed, Suzanne Vega, The Watersons, Martin Carthy e Eliza, Ralph Steadman, e molti altri performer di fama internazionale.
The Rogues Gallery CD, prodotto da Johnny Depp e Hal Wilner, in abbinata al film “Pirati dei Caraibi” ha fatto approdare Baby Gramps al David Letterman Show.

Baby Gramps è uno showman dotato di grande energia e humor con un repertorio infinito. Suona un’antica National Steel guitar e canta i suoi arrangiamenti particolarissimi di canzoni ragtime, jazz e blues degli anni 20’s e 30’s e molti brani originali con giochi di parole, umorismo e gorgheggi spettacolari. Piace a un ampia fascia di pubblico da chi segue il folk, le jam band, il punk e i vecchi traditional, senza distinzioni di età, dai bambini in su.


orario dei concerti:
ore 13.00 presso “osteria dell’acqua salata”
ore 18.30 presso “il Banco”
per info 3463259127

Image Gallery

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Top ten del mese

1.
Valutazione Autore
 
87
Valutazione Utenti
 
0 (0)
2.
Valutazione Autore
 
84
Valutazione Utenti
 
0 (0)