Stampa
PDF
 
Concerti Concerti SUBSONICA IN CONCERTO - Venerdì 25 luglio 2008 Piazza Europa - La Spezia
 

SUBSONICA IN CONCERTO - Venerdì 25 luglio 2008 Piazza Europa - La Spezia Hot

 

Image La quarta edizione di PopEye si apre con una delle band italiane più amate, celebrate e innovative, i SUBSONICA.
Il 2008 vede il festival PopEye alla sua quarta edizione affiancarsi alla storica manifestazione spezzina “Palio del Golfo” per una settimana di appuntamenti di grande qualità. In questo contesto PopEye presenta uno dei gruppi italiani più importanti, i Subsonica, confermandosi nel panorama regionale e nazionale come uno dei festival più attenti ai linguaggi contemporanei.

PREVENDITE
Su Ticket One, Circuito Box Office, Happy Ticket e presso il Teatro Civico della Spezia
Info Line:               0187 757075        - www.pop-eye.it
Prezzo del biglietto: posto unico 18,00 Euro +prev.
{mos_sb_discuss:6}

ImageI Subsonica sono nati a Torino nel 1996 e in 12 anni di carriera hanno pubblicato 5 dischi di studio, venduto centinaia di migliaia di copie e vinto numerosi premi tra cui il recentissimo Premio Amnesty Italia 2008 indetto nel 2003 dalla Sezione Italiana di Amnesty International e dall’Associazione culturale Voci per la libertà per premiare il migliore brano sui diritti umani pubblicato nell’anno precedente. La loro è una storia di successi musicali che vedono nell’unione tra musica suonata ed elettronica il marchio di fabbrica più convincente, oltre alla grande qualità melodica e a testi vicini alle ansie metropolitane delle nuove generazioni. Ed è proprio questo sound potente e moderno a portarli ben presto dall’ambiente underground alla scena italiana che conta ormai frequentata da dominatori. L’attività del gruppo è un’attività a tutto tondo nella quale oltre alla veste di musicisti si esprimono in dj set tra i più apprezzati d’Italia e in produzioni di dischi (Casasonica è la loro label) e di eventi live con un’incessante promozione della musica contemporanea e dei personaggi che la incarnano dai nuovi talenti ai big del rock mondiale.
Tra le ultimissime news che li riguardano la partecipazione al prossimo concertone del Primo maggio a Roma da protagonisti e il video da loro realizzato che ha accompagnato l’inizio della quarte serie del telefilm di culto “Lost”.
L’ultimo disco dei Subsonica, “L’eclissi” è un album fluido, ritmicamente avvolgente, stilisticamente ambizioso, per il quale il gruppo ha intrecciato in modo originale come sempre strumenti e tecnologia. Il disco è stato seguito da un tour invernale sold out nei palazzetti, la data di La Spezia fa parte di un tour estivo che premia con la presenza dei Subsonica i migliori festival italiani.


Samuel: voce, Max Casacci: chitarra, Vicio: basso, Ninja: batteria, Boosta: tastiere


Image Gallery

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Top ten del mese

Nessun risultato trovato