Stampa
PDF
 
Rock Recensioni GET WELL SOON - Vexations
 

GET WELL SOON - Vexations GET WELL SOON - Vexations Hot

GET WELL SOON - Vexations

Dettagli

Titolo
Vexations
Anno
Casa discografica

l gruppo del berlinese Konstantin Grooper, a due anni esatti dal folgorante esordio di "Rest Now, Weary Head", conferma le sue qualità: una sequenza di brani che miscela elettronica, ballate, echi new wave, quartetti d'archi e tratti orchestrali e che si caratterizza per uno stile personale dal sapore tardo romantico; un rock, insomma, che sarebbe piaciuto a Goethe. Tra le quattordici tracce, "Seneca's Silence", "We Are Free", "Werner Herzog Gets Shot" e "Angry Young Man" sono quelle che colpiscono al primo impatto; le altre richiedono qualche ascolto in più. Nel complesso uno dei dischi più stimolanti di questo primo scorcio di 2010.

vedi sotto video

&feature

Il commento finirebbe qui se non fosse che il disco, uscito in cd o doppio LP, si può acquistare, soltanto - a quel che ho visto - nell' iTunes Store, con altre 9 canzoni (un vero e proprio cd bonus); e non canzoni da poco; tra queste covers di Morrissey ("Lifeguard Sleeping, Girl Drowning") e di Stevie Wonder (una versione più lenta di "Harmour Love", scritto per la moglie Syreeta Wright) e citazioni cinematografiche - Grooper, non bisogna dimenticare, ha collaborato alla colonna sonora di "Palermo Shooting" di Wim Wenders - come David Lynch ("I'm Deranged" di David Bowie da "Strade Perdute") o Claude Sautet ("La chanson d' Helene", dove Helene è la Romy Schneider de "L'amante"). Tutto ciò mi porta ad una considerazione: il mio passaggio forzato dai vinili ai cd avvenne quando nei secondi mi venivano puntualmente proposti almeno tre brani in più che non volevo mi mancassero. Ora, per un motivo analogo (nove brani in più), ho effettuato il mio primo acquisto di un intero disco on line; non è che questo sia un ulteriore (triste) segnale di altri passaggi "forzati"? (Marco Bonini)
nota del negoziante: a sorpresa invece l'edizione limitata è arrivata in negozio. Dai Marco, c'è ancora qualche speranza.
Gian

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 
 
79  (2)

 
GET WELL SOON - Vexations 2010-05-27 13:38:33 Marco Bonini
Giudizio complessivo 
 
85
Marco Bonini Opinione inserita da Marco Bonini    27 Mag, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
GET WELL SOON - Vexations 2010-03-16 14:20:42 Antonio Vivaldi
Giudizio complessivo 
 
72
Antonio Vivaldi Opinione inserita da Antonio Vivaldi    16 Marzo, 2010
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Bel disco anche se i pezzi suonano un po' simili fra loro. Poprio perché il loro modo di fare musica non la prevede, un'unghiata decisa farebbe ancora più effetto

Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login