Stampa
PDF
 
Rock Recensioni FFS - FFS
 

FFS - FFS FFS - FFS Hot

FFS - FFS

Dettagli

Artista
Titolo
FFS
Anno
Casa discografica
Durata
47 min.

Cronopremessa: 67 e 70 sono gli anni dei fratelli Mael, meglio noti come Sparks che sul suolo italico mai ebbero la gloria riconosciuta che gli appartiene per diritto. I Franz Ferdinand son dei giovanotti, ma questo si sa. Che a mio figlio 14enne piacciano più gli Sparks è felice punta d'orgoglio... Accade quindi che le due band uniscano le forze e, sotto la poco felice egida di FFS (almeno per i richiami ferroviari), realizzino il loro miglior lavoro da anni (e vale per tutti e due i gruppi). Le 12 canzoni che compongono il lavoro (16 nella delac) trasportano piacevolmente in un viaggio tra LA e Glasgow dove i calambours di Ron Mael e le suggestioni wave di Kapranos celebrano un sublime matrimonio pop. Tanti sono i richiami al passato, specie quello più tipicamente glam degli Sparks, quante sono le aperture "moderne" con un uso birichino dell'elettronica, ma non si può stare fermi quando ”Police Encounters” prende possesso delle orecchie oppure quando “Collaborations don't works” smonta il giocattolo, con satira, del connubio stesso. Credo rimarrà oggetto unico nella storia di entrambi i musici e questo è un piccolo peccato. (Marcello Valeri)

 

 

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 
 
100  (2)

 
FFS - FFS 2015-07-07 09:22:27 Daniele Rossi
Giudizio complessivo 
 
100
Daniele Rossi Opinione inserita da Daniele Rossi    07 Luglio, 2015
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
FFS - FFS 2015-06-05 11:01:20 Marcello Valeri
Giudizio complessivo 
 
100
Marcello Valeri Opinione inserita da Marcello Valeri    05 Giugno, 2015
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login