Stampa
PDF
 
Rock Recensioni PUGWASH - The Olympus Sound
 

PUGWASH - The Olympus Sound PUGWASH - The Olympus Sound Hot

PUGWASH - The Olympus Sound

Dettagli

Artista
Titolo
The Olympus Sound
Anno
Casa discografica
Durata
40 ca.

Alzi la mano chi conosce i Pugwash? I Pugwash sono il best kept secret del pop, nessuna discussione è ammessa. Piccolo barlume di popolarità lo ha avuto il cantante Peter Walsh (Obelix, cercare sue immagini per credere) con il moniker Duckworth and Lewis Method insieme a Neil Hannon (Asterix). Adesso però si parla di Pugwash, punto e basta. Orfani di Xtc e ELO fate pure domanda di adozione ad auranza: The Olympus Sound è IL DISCO che tanti aspettavano dai due citati gruppi e che invece se ne viene fuori dai Pugwash (ripeterò il nome alla nausea, magari qualcuno lo impara e magari qualcuno li fa a venire a suonare qui). Il disco apre con Answer on a Postcard, iperpop con bridge di kazoo, e chi se la toglie più dalla testa, per proseguire con There You Are, iconcina new wave sull’altare disadorno dei tempi moderni. E poi The Warmth of You con il bucolicismo marca McCartney, Fall Down outtake di Jeff Lynne non dichiarata, My Friend Awhile sognante, ancora ELO, Dear Belinda, Beatles con la partecipazione divertita di Ben Folds, 15 Kilocycle Tone, perché Tomorroz Never Knows prima o poi la citano tutti, Don’t Like It But I Gotta Do It e Here We Go Round Again, perché la prima li cita e la seconda è proprio firmata da lui: Andy Partridge; Such Beauty Thrown Away per calmarci un po’ su note di Burt Bacharachiana memoria, si torna prepontentemente ai Beatles con See You Mine e si finisce Four Days, summa di tutto il disco. Se non bastasse consiglio di cercarsi, perché non presente nel suddetto supporto, la canzone di natale definitiva ovvero "Tinsel and Marzipan" eseguita dai Pugwash insieme a Neil Hannon e Dave Gregory. (Marcello Valeri)

vedi sotto video

opinioni autore

 
PUGWASH - The Olympus Sound 2011-10-17 09:07:28 Marcello Valeri
Giudizio complessivo 
 
100
Marcello Valeri Opinione inserita da Marcello Valeri    17 Ottobre, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
02
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Giudizio complessivo 
 
10  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
PUGWASH - The Olympus Sound 2012-03-31 22:06:51 Chris
Giudizio complessivo 
 
10
Opinione inserita da Chris    31 Marzo, 2012

La migliore band degli ultimi 20 anni

Ciao,
concordo perfettamente con quello che ha scritto. Conosco e seguo assiduamente i Pugwash da più di 10 anni e li considero veramente come la mia band preferita degli ultimi tempi. Peccato solamente che dal 1999, anno della pubblicazione del loro primo album Almond Tea hanno pubblicato pochi dischi, solo 5.
Fa piacere che in giro e in particolar modo in Italia ci sia gente (poca) che conosce ed apprezza Tomas Walsh & Co.
Suggerisco anche di seguire un vecchio componente dei Pugwash ossia Duncan Maitland col suo capolavoro Lullabyes For 21th Century e la band canadese The Nines.
Saluti
Chris

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Login