Stampa
PDF
 
Rock Recensioni MARIANNE FAITHFULL - Horses And High Heels
 

MARIANNE FAITHFULL - Horses And High Heels MARIANNE FAITHFULL - Horses And High Heels Hot

MARIANNE FAITHFULL - Horses And High Heels

Dettagli

Titolo
Horses And High Heels
Anno
Casa discografica
Durata
51 ca.

Pochi giorni fa mi è capito di rivedere "Irina Palm". Vedere Marianne in quelle vesti goffe, appesantita, presenza/assenza che riempie uno schermo anche solo con lo sguardo...che nostalgia. Perchè Mick Jagger ancora salta come un grillo e la sua passata Musa, reduce anche da grave malanno, invece deve accontentarsi di una celebrazione filmica che ne ricorda l'eros palpitante nascondendolo dietro, parole sue, una vecchia carampana? E qui sta l'assunto del rock'n'roll: ascoltando Horses and High Heels sparisce l'icona Irina e ritorna, prepontemente sensuale, la Marianne Faithfull che ancora ci piace ricordare: nel disco, prodotto da quel Hal Willner a cui si devono tanti splendidi lavori, molti dei quali passati, ahimè, sotto silenzio, Marianne ci avvolge con quella voce, ripeto "quella" voce che ti racconta tutto il suo passato, gli strazi, gli eccessi, le gioie ed i dolori.

Co-firmato da eccellenti nomi più o meno noti (Dulli e Lanegan, ma anche Laurent Voulzy) e infarcito di cover personalizzate sino all'identificazione, Horses and High Heels aggiunge lustro sottraendo enfasi. E, nel caso ci fossimo distratti e non ricordassimo tutto ci pensa lei in Eternity ad omaggiare l'amato Brian Jones introducendo il brano con un campione dei suoi Pipes of Jujuka. E così come si incensano personaggi che tra qualche anno non ricorderemo più, sempiterno onore a Lady Marianne per quanto ancora ci sconcerta e commuove. (Marcello Valeri)

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 3 user(s)

Giudizio complessivo 
 
82  (3)

 
MARIANNE FAITHFULL - Horses And High Heels 2011-03-21 12:43:34 andrea rainero
Giudizio complessivo 
 
75
andrea rainero Opinione inserita da andrea rainero    21 Marzo, 2011
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

MARIANNE FAITHFULL - Horses And High Heels - 2011

Dal mio punto di vista questo nuovo lavoro è inferiore al precedente Album, “Easy Come Easy Go”. “Horses and high heels” comunque rimane un disco apprezzabile, costruito ed eseguito con quell'eleganza che da tempo è diventato lo stile di Marianne Faithfull.

Andrea V.

Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
MARIANNE FAITHFULL - Horses And High Heels 2011-02-25 20:16:35 Andrea Sessarego
Giudizio complessivo 
 
70
Andrea Sessarego Opinione inserita da Andrea Sessarego    25 Febbraio, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

La copertina però fa cagare! Pardon my French!

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
MARIANNE FAITHFULL - Horses And High Heels 2011-02-01 09:54:31 Marcello Valeri
Giudizio complessivo 
 
100
Marcello Valeri Opinione inserita da Marcello Valeri    01 Febbraio, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
11
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login