Stampa
PDF
 
Rock Recensioni BELLE AND SEBASTIAN - Write About Love
 

BELLE AND SEBASTIAN - Write About Love BELLE AND SEBASTIAN - Write About Love Hot

BELLE AND SEBASTIAN - Write About Love

Dettagli

Titolo
Write About Love
Anno
Casa discografica
L'aspirapolvere della prassi ha inghiottito la polvere magica che ricopriva le prime incisioni di Belle And Sebastian, quelle che in modo del tutto naturale poeticizzavano l'ovvio e rendevano epici i sentimenti medi. Eppure, per quanto ormai risaputi, Stuart Murdoch e i suoi amici sanno ancora rendere accogliente il loro mondo gentile, pacato, colto, ironico e capace di depotenziare il 'troppo' della modernità; insomma, l'unica vera vita alternativa che i tempi offrono. In Write About Love l'effetto isola felice funziona meglio che nel precedente The Life Pursuit sia perché il produttore di fiducia Tony Hoffer rende più fluido l'ormai classico suono multiretrò sia perché le canzoni a cui affezionarsi dopo due-tre ascolti sono in numero assai maggiore, con la title-track e I Want The World To Stop da annoverare fra i classici assoluti nella produzione del gruppo. E allora, correggendo in parte l'affermazione iniziale, bisogna  dire che no, la polvere magica non se n'è andata del tutto andata dalle canzoni di Bella e Sebastiano. (Antonio Vivaldi)
vedi sotto video

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 
 
81  (2)

 
BELLE AND SEBASTIAN - Write About Love 2010-11-12 16:12:29 Marco Bonini
Giudizio complessivo 
 
80
Marco Bonini Opinione inserita da Marco Bonini    12 Novembre, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

...a mio parere il loro miglior disco da un bel po' di tempo a questa parte...a me, tra le tante, piace molto "Come On Sister"...

Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
BELLE AND SEBASTIAN - Write About Love 2010-10-26 12:52:44 Antonio Vivaldi
Giudizio complessivo 
 
82
Antonio Vivaldi Opinione inserita da Antonio Vivaldi    26 Ottobre, 2010
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login