Stampa
PDF
 
Rock Recensioni BRYAN FERRY - Olympia
 

BRYAN FERRY - Olympia BRYAN FERRY - Olympia Hot

BRYAN FERRY - Olympia

Dettagli

Titolo
Olympia
Anno
Casa discografica
Durata
49 CA.

In questo periodo in cui siamo bombardati, specie dall'ex piccolo schermo, di musiche Kazzinger (presente quel genere tipo Carina Burana che a tutto volume sovrasta ogni programma?), un album come questo ci voleva. Bryan Ferry, voce sempre più flebile e nasale, speriamo pentito del nefasto Dylanesque, torna con un super disco (li chiamo ancora così) dove regala otto composizioni più o meno inedite (Shameless l'avevamo già apprezzata con i Groove Armada che qui tornano) e due cover suonate come se Bete Noire e Boys and Girls  fossero usciti l'anno scorso. Il cast è ricco e sfizione : Manzanera, MacKay e Eno (!) più Flea, Greenwood, Gilmour e gli Scissor Sisters. Il che significa che si celebra il fasto del Signor Ferry nel migliore dei mo(n)di possibili. Un gran lavoro ricco delle solite cose che si dicono di Ferry : classe, stile, eleganza, che non offre novità rivoluzionarie ma si pone come un nuovo classico (all'inizio di U can Dance si citano addirittura i Roxy di Avalon e P.S. tra due anni sono 40 anni che è uscito il primo album...). Insomma, come cotton fioc è il non plus ultra. La pensione non arriva neanche a lui. (Marcello Valeri)

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 
 
89  (2)

 
BRYAN FERRY - Olympia 2011-01-15 19:28:03 andrea rainero
Giudizio complessivo 
 
77
andrea rainero Opinione inserita da andrea rainero    15 Gennaio, 2011
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

BRYAN FERRY - Olympia - 2010

Con Kate Moss in copertina, glamour e trasgressione in un’immagine che rappresenta la musica e lo stile di Brian Ferry.
Olympia, visione musicale del raffinato mondo di Mr. Ferry, si snoda tra sonorità new romantic anni ottanta e richiami alle sonorità glam, decadenti e malinconiche dei dei Roxy Music.
Tra i musicisti che accompagnano il cantante troviamo David Gilmour, Marcus Miller, Dave Stewart ed alcuni membri dei Roxy Music (Brian Eno, Andy Mackay e Phil Manzanera ).

Andrea V.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
BRYAN FERRY - Olympia 2010-10-20 10:55:44 Marcello Valeri
Giudizio complessivo 
 
100
Marcello Valeri Opinione inserita da Marcello Valeri    20 Ottobre, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

OTTIMO

Trovi utile questa opinione? 
30
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Giudizio complessivo 
 
80  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
BRYAN FERRY - Olympia 2010-11-16 22:17:46 Andrea Ansevini
Giudizio complessivo 
 
80
Andrea Ansevini Opinione inserita da Andrea Ansevini    16 Novembre, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Mah.... mi pare un po esagerato....

Trovi utile questa opinione? 
01
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Login