Stampa
PDF
 
Rock Recensioni MARC ALMOND - Varietè
 

MARC ALMOND - Varietè MARC ALMOND - Varietè Hot

MARC ALMOND - Varietè

Dettagli

Titolo
Varietè
Anno
Casa discografica
Durata
67 MIN. CA.

Marc Almond ha detto che questo sarà il suo ultimo album di canzoni come autore perchè la vena si è esaurita. Se questo corrisponderà a verità allora ci troveremo davanti a qualcuno che finalmente capisce quando è il momento di piantarla e si leva da piedi senza continuare ad emettere inutili supporti sonori (e se devo fare la lista di quelli che dovrebbero farlo non mi basta tutto il sito), se non sarà vero ci si aspetta che almeno si replichi quanto proposto da "Varietè" ovvero una summa dell'opera Almondiana che, udite udite, tutto cita meno che il passato elettropop, quindi chi cerca il pezzo dance si astenga, grazie.

Sedici canzoni che spaziano dalla torch song (e ce ne sono anche di parecchio valide) al cabaret, dalla canzone russa, recente amore di Almond, vedi anche due dischi di compositori russi da lui reinterpretati, a Brel, almeno nelle atmosfere. Insomma, dopo un album di cover che lasciava il tempo che trovava e un ulteriore omaggio alla composizione sovietica, Almond, ultracinquantenne, si mette di nuovo in gioco come autore affiancato da quel Neal X che da qualche anno lo accompagna e che fu ciuffuto chitarrista dei Sigue Sigue Sputnik, ma la cosa non devii il giudizio. Lui dice che questo è il suo canto del cigno (e ci scrive pure una canzone, Swan Song), io mi aspetto che prima o poi mi regali un altro Mother Fist che, per ora, resta nella mia personale Top di sempre. (Marcello Valeri)

opinioni autore

 
MARC ALMOND - Varietè 2010-06-23 12:15:08 Marcello Valeri
Giudizio complessivo 
 
90
Marcello Valeri Opinione inserita da Marcello Valeri    23 Giugno, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Giudizio complessivo 
 
85  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
MARC ALMOND - Varietè 2010-07-08 20:32:52 Andrea Ansevini
Giudizio complessivo 
 
85
Andrea Ansevini Opinione inserita da Andrea Ansevini    08 Luglio, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un disco molto bello, esattamente come piace a me... ovvero ti accorgi, anche se sei sovrapppppensiero, quando cambia il pezzo. Se lo avesse cantato Anthony, avremmo gridato al capolavoro.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Login