Stampa
PDF
 
Musica italiana Recensioni Italiani IL MURO DEL CANTO - L'amore mio non more
 

IL MURO DEL CANTO - L'amore mio non more IL MURO DEL CANTO - L'amore mio non more Hot

IL MURO DEL CANTO - L'amore mio non more

Dettagli

Titolo
L'amore mio non more
Anno
Casa discografica

Disco dopo disco, concerto dopo concerto (e sono sempre esperienze notevoli: a quando una tappa genovese, ora?) i romani del Muro del Canto sembrano aver trovato un equilibrio perfetto tra songwriting ruvido ed efficace, innovazione, poesia di strada. I meriti vanno equamente distribuiti: c’è il loro suono classico, un combat folk rock morriconiano che non mostra crepe, e trasforma quasi ogni brano in una sorta di amaro e potente inno stradaiolo, grazie anche alla voce grande di Daniele Coccia, c’è l’idea, ad ogni tappa, di aggiungere qualche tassello che non c’era. Qui troverete insolite cadenze ska e accenti in levare in un paio di brani, due spezzoni di monologhi incastonati nelle canzoni che sembrano quasi  riflessioni a voce alta sui nostri tempi miseri e livorosi, l’aggiunta della voce perturbante di Lavininia Mancusi, e la sorpresa di due testi in italiano. Difficile segnalare un brano sull’altro: forse un punto di perfezione si sfiora nella canzone che intitola il tutto, come trasformare la disillusione personale sugli affetti che svaniscono  in punto di forza. (Guido Festinese)

opinioni autore

 
IL MURO DEL CANTO - L'amore mio non more 2019-02-06 09:36:56 Guido Festinese
Giudizio complessivo 
 
85
Guido Festinese Opinione inserita da Guido Festinese    06 Febbraio, 2019
#1 recensione  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login