ImageDISCO MIX a cura di Jedediah Leland

Una saponetta che, scivolando, non c'è

In un’intervista alla “Stampa” del 16 settembre Umberto Tozzi ha arditamente disvelato agli ignari mortali il marcio che sommerge il nostro paese. Appena sceso dall’aereo che l’ha portato a Milano (da Montecarlo, dove coraggiosamente risiede), ha attaccato le radio italiane (“Sono incazzato nero con i programmatori. Mi hanno appena comunicato che non passeranno il mio nuovo pezzo”; grave sconcerto tra la popolazione), il nostro premier (“Usano esattamente lo stesso metodo “chiagni e fotti” del governo di questo Paese”; alla notizia pare che Silvio abbia immediatamente tolto dal suo iPod sia “Tu” che “Sto perdendo Anna”, con grave dispiacere della signorina D’Addario; in attesa di smentite ha salvato ”Si può dare di più” per rispetto verso Enrico Ruggeri e la D’Addario stessa). ImageIn preda ad un anelito quasi luddista, si è poi scagliato contro la televisione e i nostri cantautori più amati: “Ormai se non fai la tua marchetta nel reality del momento non esisti. Ma X Factor è solo un vivaio di depressi! E Amici è ancora peggio. Io ho venduto 40 milioni di dischi nel mondo, ma vedo che anche grandi nomi come Fossati o De Gregori si sono piegati”. Ci incarichiamo di spiegare all’ignaro e ‘rosso torinese’ (praticamente un nuovo Gramsci) che X Factor è proprietà Sony (vedi l’articolo di Andrea Sparaciari www.metronews.it/televisione/x-factor-alla-fine-vince-sony-2.html), così come Amici è Warner; e lui, sfortunatamente, incide per Universal. L’occasione per la veemente invettiva, nell’atteggiamento tipico del “guerriero di carta igienica” che, ferito nell’onore, si erge a paladino della verità e dei diritti dei più deboli, è stato il lancio del nuovo Superstar, una raccolta di vecchi lati B che il nostro trova “attualissimi, sia nel testo sia nella musica” (respirate, è roba che probabilmente avete già). Per completezza d’informazione vi riveliamo che nel cd, all’ultimo momento, è stato aggiunta una versione live di Ti amo: sbrigatevi, potrebbe essere una bonus track in limited edition!

{mos_sb_discuss:6}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Login