Stampa
PDF
 
Rock Recensioni ALLAH-LAS - Worship The Sun
 

ALLAH-LAS - Worship The Sun ALLAH-LAS - Worship The Sun Hot

ALLAH-LAS - Worship The Sun

Dettagli

Artista
Titolo
Worship The Sun
Anno
Casa discografica

Il rock in maschera. Dischi come questo sono sincere recite, artefatti spesso impeccabili che delegano in toto il proprio fascino a musiche andate. Nello specifico: il pop californiano degli anni 60, dei tardi anni 60, per essere precisi. L’omonimo esordio (2012) era una rilettura del suono Nuggets, riuscita e melodica. Qui, con incedere cronologico impeccabile, l’attenzione si sposta verso contaminazioni diverse (il folk, la psichedelia) mantenendo il contesto sostanzialmente invariato. Il disco è gradevole, nel senso migliore del termine, ma persa la freschezza dell’esordio l’impatto è più atteso e, dunque, meno efficace. Gli Allah-Las sono commessi di un negozio di dischi (Amoeba, a LA) e si sente: hanno ascoltato molto, evidentemente. E ora fanno. Bene, per carità. Ma c’è derivativo e derivativo; qui, più che altrove, siamo in ambito derivativo. (Marco Sideri)

 

 

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 
 
77  (2)

 
ALLAH-LAS - Worship The Sun 2014-11-13 15:14:55 Marco Bonini
Giudizio complessivo 
 
88
Marco Bonini Opinione inserita da Marco Bonini    13 Novembre, 2014
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

A me piacciono molto. Il loro primo lavoro addirittura era stato mio disco dell'anno; li trovo bravissimi portabandiera di un genere immortale, che non stancherà mai - anche se spesso mal rappresentato - e del quale ci sarà sempre grandissimo bisogno... Viva gli Allah-Las!

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
ALLAH-LAS - Worship The Sun 2014-10-06 20:28:13 Marco Sideri
Giudizio complessivo 
 
65
Marco Sideri Opinione inserita da Marco Sideri    06 Ottobre, 2014
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login