Stampa
PDF
 
Rock Recensioni THE VICAR - Songbook #1
 

THE VICAR - Songbook #1 THE VICAR - Songbook #1 Hot

THE VICAR - Songbook #1

Dettagli

Artista
Titolo
Songbook #1
Anno
Casa discografica
Durata
47,31

Quante volte accade che si acquisti un disco perché ci suona Tizio o Caio? Ammetto che quando ho leggiucchiato che dietro il misterioso moniker si nascondeva gran parte dell'intellighenzia crimsoniana (si veda anche la casa discografica) la curiosità è stata forte per cui parte la chiamata, la prenotazione ed, infine, l'acquisto dell'oggetto in questione. Sempre più raramente si provano, specie per quelli della mia generazione (che non solo ha perso ma non si è neppure qualificata...) quei brividini che ci davano certi ascolti, a seconda dei periodi storici più o meno attraversati (il prog, la new wave, il brit pop...). E quindi parte il raggio laser ed improvvisamente una lieve brezza di pelle d'oca mi assale. Si sa, per gli artisti alla frutta l'ultima soluzione, ad oggi, si veda ad esempio Gabriel, è la rielaborazione sinfonica del proprio passato, qui invece si parte da li per arrivare ad oltrequando: pop sinfonico o prog sinfonico, sarà ma ci si sente tanto gli XTC, quanto i Beatles così come pure i Beach Boys, il primo disco della ELO, ma pure un pò di Canterbury e variazioni sul tema progressive. Insomma, evito di citare chi ci suona perché qualcuno lo avrà già capito ma ci troviamo di fronte ad un capolavoro, termine quantomai abusato spesso a sproposito ma, in questo caso, quantomai appropriato. Altro non dico se non ordinatelo (c'è anche un dvd con il disco in 5.1 e filmati...), pagatelo (perché così si sostiene sia l'imprenditoria monocratica che eventuali assunzioni di validissimo personale...), mettevi comodi e godetevi il Vicario. Attenzione: il lavoro non contiene percussioni di nessun tipo... (Marcello Valeri)

"> 

opinioni autore

 
THE VICAR - Songbook #1 2013-10-17 08:15:42 Marcello Valeri
Giudizio complessivo 
 
100
Marcello Valeri Opinione inserita da Marcello Valeri    17 Ottobre, 2013
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
02
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login