Stampa
PDF
 
Rock Recensioni ALLAH-LAS - Allah-Las
 

ALLAH-LAS - Allah-Las ALLAH-LAS - Allah-Las Hot

ALLAH-LAS - Allah-Las

Dettagli

Artista
Titolo
Allah-Las
Anno
Casa discografica
Durata
41.02

Giusto l'altro giorno spiegavo alla mia classe che tre quarti delle cose che amiamo in realtà attingono ai nostri ricordi più che costituire un vero e proprio "piacere nuovo". Gli Allah Las, giunti qui al loro debutto su lunga durata, sono esattamente questo. L'ascolto è vera e propria macchina del tempo, stroboscopico e musicarello insieme. Questo tipo di operazione credo sia scevra di astuzie commerciali, si sente che il quartetto non cerca la trovata produttiva, il photoshop sonoro per accattivarsi ascolti, insomma loro sono davvero vintage. L'impressione è quella di avere tra le mani un disco tardo sixties dimenticato per chissà quale motivo dalle cronache d'epoca. Certe sonorità richiamano addirittura i revivalisti anni '80 ma non bisogna considerarlo un difetto. Buona parte della cosiddetta "nuova musica" cerca queste suggestioni (ad esempio alcune prove degli Arctic Monkeys) ma qui la genuinità è tale da non concedere paragoni. Sono sicuro che chi ha amato Zombies, i Them, la Surf music più crepuscolare, e si, mettiamoci anche i Fuzztones e, strana l'assonanza, anche i La's, troverà negli Allah Las ampia soddisfazione. (Marcello Valeri)

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 
 
100  (2)

 
ALLAH-LAS - Allah-Las 2012-11-02 18:44:53 Marco Bonini
Giudizio complessivo 
 
100
Marco Bonini Opinione inserita da Marco Bonini    02 Novembre, 2012
Ultimo aggiornamento: 02 Novembre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Concordo, disco splendido; ascoltandolo, tra i vari lampi che scattano, mi ricorda anche i Dream Syndicate post-Precoda ed i Green on Red... Un conforto per i miei coetanei; un'esperienza indispensabile per le giovani generazioni...

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
ALLAH-LAS - Allah-Las 2012-10-27 07:12:02 Marcello Valeri
Giudizio complessivo 
 
100
Marcello Valeri Opinione inserita da Marcello Valeri    27 Ottobre, 2012
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
11
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login