Stampa
PDF
 
Rock Recensioni LOU REED & METALLICA – Lulu
 

LOU REED & METALLICA – Lulu LOU REED & METALLICA – Lulu Hot

LOU REED & METALLICA – Lulu

Dettagli

Titolo
Lulu
Anno
Casa discografica

A giudicare dall'entusiasmo con cui Lou Reed ha presentato il progetto ("the best thing I ever did") c'è da credere che l'incontro con uno dei gruppi storici del metal americano sia stato fortemente cercato e voluto. Ma ascoltando il concept album ispirato ai due racconti di Frank di Wedekind, viene da dire che i protagonisti non siano mai riusciti ad incontrarsi davvero. Nell'apertura di "Brandenburg Gate" la distanza tra la New York/Berlin di Reed e la Los Angeles dei Metallica è incolmabile e spesso il canto/recitato di uno galleggia sulla base musicale degli altri ("The view", "Mistress dead", "Frustration"), come olio sull'acqua. Solo nell'elettro acustica "Little dog" (siamo già al secondo cd) o nella finale "Junior dad" accade qualcosa, ma è un po' poco per gridare al capolavoro. (Danilo Di Termini)

opinioni autore

 
LOU REED & METALLICA – Lulu 2011-10-30 17:31:23 Danilo Di Termini
Giudizio complessivo 
 
55
Danilo Di Termini Opinione inserita da Danilo Di Termini    30 Ottobre, 2011
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
21
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Giudizio complessivo 
 
6  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
LOU REED & METALLICA – Lulu 2011-11-02 20:06:57 Nicola Malatesta
Giudizio complessivo 
 
6
Nicola Malatesta Opinione inserita da Nicola Malatesta    02 Novembre, 2011
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

pensionato rock

bah.... tutti ma dico tutti se ne escono con vagonate di riedizioni delac con inediti dvd magliette spillette ecc ecc e che mi combina questo: fa uscire un super delac di r'n'r animal? figuriamoci..... fa sta cacata micidiale con i metallica. Almeno si scelga dei rokkettari cn chitarrina a freccia un po più vispi. i metallica hanno 90 anni pure loro e non fanno un disco decente dai tempi di supertelegattone...

P.S. Danilo, non ci credo neanche se ti vedo che ti sei sentito tutti i due cd.... capisco che è sempre meglio che vedersi i posticipi in tv

Trovi utile questa opinione? 
10
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Login