Stampa
PDF
 
Rock Recensioni WHITE HILLS – Hp1
 

WHITE HILLS – Hp1 WHITE HILLS – Hp1 Hot

WHITE HILLS – Hp1

Dettagli

Titolo
Hp1
Anno
Casa discografica
Questo gruppo di New York è, diciamo la verità, tra i migliori oggi al mondo. Non esagero. Li ha scoperti il grande Julian Cope (uno che se ne intende...), sono amici dei post-rockers Oneida e attivi da ormai un decennio. Hp1, meno 'liquido' rispetto agli inizi, è il loro quarto lavoro e segue di ben quattro anni Heads on Fire, altra opera d'arte. Hard rock, progressive tastieristico, space rock, noise sintetico, disturbi di frequenza, elettronica e il fantasma del Lou Reed più sperimentale: nei nove pezzi di quest'ultimo White Hills trovate tutto ciò. C'è pure il mellotron, che evoca chiaramente inflessioni crimsoniane. Anche taluni 'trattamenti' evocano Fripp (e Eno). I sei americani usano la tecnologia per tornare alla Natura: può sembrare un paradosso, ma leggetevi in proposito il proclama nell'altrimenti scarno libretto, interno al digipack. Hp1 è un vero monumento, volendo parafrasare il titolo di una delle composizioni, sempre cantate con voce filtrata (stile Farflung). Allora, non lo avete ancora acquistato? Disco dell'anno insieme all'ultimo Explosions in the Sky. (Davide Arecco)
vedi sotto video

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 2

Giudizio complessivo 
 
80  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
WHITE HILLS – Hp1 2011-08-23 14:47:37 GABRIELE
Giudizio complessivo 
 
60
Opinione inserita da GABRIELE    23 Agosto, 2011

quale criterio

Ma come diamine vengono assegnate le valutazioni in questo sgangherato sito? Qui abbiamo un 100 - è evidentemente pietra miliare- da parte degli utenti. Ma quali? Apparentemente nessuno si è espresso. Giudizio dell'autore : zero. Ma compensato dall'indicazione essere GIA' Disco dell'anno insieme ad Explosions in the sky. Che ho acquistato e potrei metterlo in lizza per la migliore copertina...forse .Almeno fà una certa figura. E' strettamente soggettivo, ma Explosions non mi ardirei inserirlo neppure nei primi migliori dieci. Attualmente, il mio primo dell'anno ha un piu' modesto sette e mezzo.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
WHITE HILLS – Hp1 2011-07-31 10:43:41 Davide Arecco
Giudizio complessivo 
 
100
Davide Arecco Opinione inserita da Davide Arecco    31 Luglio, 2011
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
12
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Login