Stampa
PDF
 
Rock Recensioni BRUCE SPRINGSTEEN - The Promise
 

BRUCE SPRINGSTEEN - The Promise BRUCE SPRINGSTEEN - The Promise Hot

BRUCE SPRINGSTEEN - The Promise

Dettagli

Titolo
The Promise
Anno
Casa discografica

Doverosa premessa: gli estimatori di Springsteen faticano a considerare Darkness On the Edge Of Town un semplice album, è più probabile che lo “vivano”come un eldorado mitico e desiderabile o una sorta di magica cornucopia che riversa un flusso ininterrotto di grande musica e grande poesia. Come dar loro torto? Darkness è la quintessenza del talento e della profondità espressiva del rocker del New Jersey. E’ il lavoro nel quale Springsteen ha espresso una dedizione incondizionata nei confronti della musica, ha dimostrato la grandezza delle piccole cose quotidiane e la forza immane dei ricordi. Sono passati trent’anni, ma la bellezza tormentata di Racing In The Street e Badlands brilla con la stessa intensità di allora. Quindi non stupisce che Bruce Springsteen e i suoi più stretti collaboratori abbiano deciso di rimettere mano ad un album così decisivo per riportare alla luce gli outtakes (spesso di altissimo livello), riproporre alcune registrazioni originali e “rinnovarne” altre. Il risultato è una celebrazione appassionata del rock’n’roll, della voglia di libertà e condivisione che porta con sé e della magia che quella musica ha saputo infondere nella vita di molti. E allora...”the time is right” per danzare con It’s a Shame e Ain't Good Enough For You. Invece, Spanish Eyes, City Of The Night e Save My Love blandiscono il cuore come una carezza. E che dire della title track? The Promise è un gioiello di intensità poetica, e merita di essere inserita nel novero delle migliori canzoni del Boss. La bellissima immagine di copertina mostra un giovane Springsteen che percorre in solitudine una delle tante “strade blu” d’America, sotto cielo gonfio di nuvole, sarà la musica, come sempre, a illuminare la via. (Ida Tiberio)

vedi sotto video

opinioni autore

Voto medio dell'autore: 2 user(s)

Giudizio complessivo 
 
95  (2)

 
BRUCE SPRINGSTEEN - The Promise 2010-11-25 16:35:40 Marco Bonini
Giudizio complessivo 
 
90
Marco Bonini Opinione inserita da Marco Bonini    25 Novembre, 2010
Top 50 Opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

...splendida recensione, che condivido appieno...

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
BRUCE SPRINGSTEEN - The Promise 2010-11-23 22:04:52 Ida Tiberio
Giudizio complessivo 
 
100
Ida Tiberio Opinione inserita da Ida Tiberio    23 Novembre, 2010
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Giudizio complessivo 
 
100  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
BRUCE SPRINGSTEEN - The Promise 2010-12-14 14:43:09 nazario vallarino
Giudizio complessivo 
 
100
Opinione inserita da nazario vallarino    14 Dicembre, 2010

è una religione

seguendo BRUCE da piu' di trent'anni, a volte, mi sembra che certe operazioni recenti siano di puro marketing.
Poi quando ho in mano il prodotto e le note e le parole escono dai diffusori,i dubbi svaniscono e rimane la magia che ormai solo lui mi sa trasmettere.
Lunga vita al "BOSS"

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Login