Il 19 dicembre è il 47° anno di apertura del negozio. Perchè festeggiare questo anniversario? Primo perchè, come ho già detto altre volte, ogni anno di vita di un negozio di dischi vale almeno dieci di un altro genere. Poi, da quando ho incominciato a festeggiare questi ricorsi, ho sempre trovato una scusa: 45, perchè nel 1965 l'oggetto più venduto era il vecchio, e ormai defunto da anni, 45 giri; 46, perchè, l'anno scorso io avevo 64 anni, palindromo di 46; 47, perchè sono nato nel '47. L'anno prossimo, se ci arriviamo, sarà 48, cioè la situazione in cui purtroppo continuerà a trovarsi l'Italia, senza avere noi il Daniele Manin e il Niccolò Tommaseo (non sono solo due piazze di Genova) dell'epoca.
Eccoci quindi al programma della festa: incomincia l'immancabile Paolo Bonfanti alle 15,30, a seguire il fondatore storico del Mucchio Selvaggio, Max Stèfani, presenta il suo libro Wild Thing, a 35 anni dall'uscita del primo numero della rivista. Non solo, a cura di Luca Malagò (autore del manifesto pubblicitario della giornata) una mostra fotografica con foto inedite di De Andrè, Led Zeppelin, Yes, Clash, Bob Marley, Queen, Van Der Graaf Generator, Renato Zero e tanti altri. E ancora, Luca ha trovato una serie di fotografie del pubblico genovese presente al concerto dei Kiss al palasport nel 1980; tutti giovani rigorosamente truccati da Kiss: vediamo Kissiriconosce.
Il tutto nel dehor del bar Verdi, di fianco al negozio. Vi aspettiamo

anniversariodiscoclub

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login