postino1A proposito di postini, una delle espulsioni più strane che mi è capitato di decretare è quella di un portalettere nostro vecchio cliente. E' proprio il fatto che mi conoscesse da tanto che mi ha particolarmente infastidito. Veniamo all'episodio. Il postino faceva regolarmente ordini dall'Olanda senza nessun problema. Un giorno mi ordina sei compact di Steve Miller (i gusti sono gusti). Dopo poco tempo arrivano tutti; lo avviso e lui viene a ritirarli. Glieli porgo e lui immediatamente ne indica uno "No, questo io non lo ho ordinato". Controllo sul computer e vedo che il disco è stato ordinato lo stesso giorno degli altri, tra l'altro di fianco al nome del cliente è indicato il numero dei cd ordinati (6). Glielo faccio presente e lui sbotta con "Hai fatto il furbo, questo me lo hai aggiunto tu".

 

Avrei cacciato immediatamente anche un cliente più recente, ma il fatto che lui, che mi conosceva da anni, potesse pensare che, per incassare dieci euro (tale era il costo del cd) in più, gli avessi aggiunto furbescamente un compact, mi ha fatto imbestialire: "Sì te l'ho aggiunto io ed anche gli altri cinque, quindi adesso sparisci e valli ad ordinare alla Fnac". Cartellino rosso, anzi viola, come il mio viso mentre lo cacciavo!

p.s. I sei cd li ho messi in vetrina e dopo una settimana li avevo venduti tutti.

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login