mjackmoonMi ricordo perfettamente la data perchè era il giorno del mio compleanno: martedì 23 giugno 2009. Quella mattina erano in negozio con me Giuse (il mio dottore) e u megu. Stavamo parlando del più (calcio) e del meno (berlusca), quando entra in negozio un tipo con l'aria da artista. Ed artista si rivela o quanto meno si dichiara, quando agganciandosi a una parola sentita nei nostri discorsi parte con una filippica "Pagliaccio (questa era la parola), sapete chi è un pagliaccio: Michael Jackson. Sì prroprrio lui (accento francese); sapete cosa mi ha fatto? E' venuto a vederrmi ballarre a Parrigi, poi è sceso a farrmi i complimenti, dicendo che erro brravissimo (che stress questa r!) e che mi avrrebbe invitato a farr parrte del suo spettacolo. Poi è sparrito e non si è più fatto sentirre, ma quando ho visto il suo video, mi sono accorrto che mi ha copiato i passi di danza, quello strronzo! Ma i più strronzi sono i dottorri, che lo rriempono di medicine e lo rrimbabiscono. Anche a me sapete cosa hanno fatto? Vogliono convincerrmi che sono gay, ma io voglio sposarrmi e averre dei figli. Li amazzerrei tutti questi dottorri!". Dicendo questo mi guarda con occhi da assassino. Io mi salvo indicando al ballerrino (no scusate "ballerino", adesso sono io che parlo) italofrancese Giuse e u megu (che nel frattempo si sta defilando avviandosi con passi da pantera rosa arrotondata verso l'uscita) e dicendogli "Loro sono medici!" (volevo dire quegli assassini dei medici, ma mi sembrava eccessivo). Il ballerino sposta su di loro i suoi occhi furiosi e chiede "Psichiatrri?". "No, no" - è pronto a parare il colpo Giuse – "generico" e di seguito u megu "Io faccio i prelievi".

Questo calma il nostro visitatore, che dopo aver insultato ancora un po' i dottori, se la prende ancora con Michael Jackson "Lo ammazzerrei quello stupido, che si fa frregarre dagli psichiatrri!" e infine ci lascia facendo tranquillizzare i due medici (u megu aveva trattenuto talmente il fiato che sembrava più magro). Tutto finito direte voi. Sì. Un unico problema: due giorni dopo, il 25 giugno, Michael Jackson è morto. Sarà il caso di richiamare il nostro amico Maigret?

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login