Stampa
PDF
 
Rock Recensioni HIGH TIDE - The Complete Liberty Recordings
 

HIGH TIDE - The Complete Liberty Recordings HIGH TIDE - The Complete Liberty Recordings

high tideNUOVO COFANETTO RIMASTERIZZATO DI 3 CD CLAMSHELL CON TUTTE LE REGISTRAZIONI DELLA BAND DI ROCK PROGRESSIVO HIGH TIDE.CONTIENE GLI ALBUM 'SEA SHANTIES', 'HIGH TIDE' E UN CD AGGIUNTIVO DI DEMO E OUT-TAKES IN STUDIO REGISTRATI NEL 1969 E NEL 1970. RIMASTERIZZATO DAI NASTRI MASTER ORIGINALI. CON UN LIBRETTO ILLUSTRATO CON UN SAGGIO E UN POSTER DI RIPRODUZIONE.

Formatisi a Londra nel 1969, gli High Tide presentavano l'intenso modo di suonare la chitarra di Tony Hill (precedentemente con i Misunderstood), le abilità di violino e tastiera di Simon House, il bassista Peter Pavli e il batterista Roger Hadden. La band era gestita da Clearwater, che ospitava anche Hawkwind, Skin Alley e Cochise e firmarono per la Liberty Records subito dopo la loro formazione. Il loro album di debutto, lo splendido 'Sea Shanties' è stato registrato negli studi olimpici e alcuni dei più pesanti dischi di rock psichedelico gotico mai registrati. Pubblicato in una sorprendente copertina disegnata dall'artista Paul Whitehead, l'album è ora considerato un vero classico dell'epoca. Il loro secondo album, 'High Tide', è stato registrato nel 1970 ed è stato un altro lavoro meraviglioso. Nonostante la loro originalità, sia il plauso della critica che il successo commerciale sfuggirono alla band e alla fine del 1970 si sciolsero. Tony Hill avrebbe continuato ad arare il proprio solco musicale come uno dei chitarristi più originali della Gran Bretagna mentre Simon House si sarebbe unito alla Third Ear Band prima di diventare un membro degli Hawkwind. Peter Pavli si sarebbe unito alla band dell'autore Michael Moorcock, i Deep Fix. Cinque decenni dopo la loro uscita, i due album sono ora considerati dagli appassionati di questa era musicale come un ascolto essenziale. 'The Complete Liberty Recordings' contiene entrambi gli album pubblicati dall'etichetta insieme a dieci tracce bonus tratte da demo e out-takes in studio dalle sessioni del 1969 e del 1970 ed è stato recentemente rimasterizzato dai nastri master originali. Il set presenta un libretto illustrato con un saggio e un poster di riproduzione rara.

Box in uscita il 29 settembre a 37.90€

- 1 -
1. Futilist's Lament
2. Death Warmed Up
3. Pushed, But Not Forgotten
4. Walking Down Their Outlook
5. Missing Out
6. Nowhere
- 2 -
1. Blankman Cries Again
2. The Joke
3. Saneonymous Bonus Track
4. The Great Universal Protection Racket (Recorded At Morgan St
- 3 -
1. Pushed, But Not Forgotten (Demo) (Apple Studios March 1969)
2. Death Warmed Up (Demo) (Apple Studios March 1969) 3 Dilemma
3. The Great Universal Protection Racket (Recorded At Olympic S
4. Time Gauges (Recorded At Olympic Studios 8 July 1969)
5. The Joke (First Version) (Recorded At Olympic Studios May 19
6. Blankman Cries Again (First Version) (Recorded At Olympic St
7. Ice Age (Recorded In 1970)

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Giudizio complessivo 
 
10  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
HIGH TIDE - The Complete Liberty Recordings 2023-07-30 12:54:46 Alberto
Giudizio complessivo 
 
10
Opinione inserita da Alberto    30 Luglio, 2023

HIGH TIDE

Per coloro che ancora non possiedono nulla di questo formidabile, seppur sotterraneo, gruppo inglese, leggendo i dettagli sui contenuti musicali lo consiglio vivamente! Ascoltare la micidiale chitarra del recentemente scomparso Tony Hill e il violino elettrico di Simon House in epici duetti, vi assicuro che e' un'esperienza magica!

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Login