Stampa
PDF
 
Rock Recensioni MAN MAN - Dream Hunting in The Valley Of In-Between
 

MAN MAN - Dream Hunting in The Valley Of In-Between MAN MAN - Dream Hunting in The Valley Of In-Between Hot

MAN MAN - Dream Hunting in The Valley Of In-Between

Dettagli

Artista
Titolo
Dream Hunting in The Valley Of In-Between
Anno
Casa discografica
Durata
49.07

Il gruppo americano Man Man, da Philadelphia, è un oggetto abbastanza misterioso, definito così da una pagina web “Sono conosciuti con degli pseudonimi, il frontman, cantante e pianista, si chiama Honus Honus e gli altri membri sono conosciuti come Sergei Sogay, Pow Pow, Critter Crat e Chang Wang. Prima di chiamarsi Man Man la banda aveva il nome di Gamelon and briefly Magic Blood”.

Ecco, immaginate che musica possano fare con quei nomi lì! Qualcuno ha definito la loro musica gipsy jazz ma non credetegli, niente c’è che assomigli ad una versione jazzata di  Goran Bregovic o Boris Kovac, per dire. C’è comunque una follia imperante, nei testi più che nella musica, che potrebbe affiancare i Man Man a certe “storie tese” nostrane considerando anche l’estrema perizia musicale dei membri della band. E quando c’è ironia, competenza musicale, sberleffo e performance dal vivo senza limiti si sconfina anche con maestri come Zappa o Rundgren, ma più nel concetto che nell’ascolto. Insomma, ci ho capito poco, chiaro?  Ma mi sono divertito parecchio... (Fausto Meirana)

Image Gallery

MAN MAN - Dream Hunting in The Valley Of In-Between
MAN MAN - Dream Hunting in The Valley Of In-Between
MAN MAN - Dream Hunting in The Valley Of In-Between

opinioni autore

 
MAN MAN - Dream Hunting in The Valley Of In-Between 2020-05-29 15:35:22 Fausto Meirana
Giudizio complessivo 
 
78
Fausto Meirana Opinione inserita da Fausto Meirana    29 Mag, 2020
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni
Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login