Stampa
PDF
 
Rock Recensioni SUZANNE VEGA - Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles
 

SUZANNE VEGA - Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles SUZANNE VEGA - Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles Hot

SUZANNE VEGA - Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles

Dettagli

Titolo
Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles
Anno
Casa discografica

Primo album d'inediti in sette anni, i "Tales" nascono con spirito differente dai quattro solitari volumi della serie "Close", e sono parole della stessa Vega, con grande "sense of connectivity". Significativo dunque scorrere i nomi di cui si è circondata, da Gerry Leonard, producer di Bowie, al potente Tony Levin, a Larry Campbell (già con Dylan) che attraversa l'album con i suoni del banjo e del mandolino. Ma alla fine sono le canzoni che contano: tra le prime cinque l'unica a rivestire qualche interesse è "Portrait of The Knight of Wands", il resto non lascia quasi traccia. Da "Jacob and the Angel" il tono si fa più deciso, "Song Of the Stoic" è davvero compiuta nel suo crescendo, così come l'epico finale "Horizon (There Is A Road)". Insomma un disco riuscito a metà, fate voi i vostri conti. (Danilo Di Termini)

 
 

opinioni autore

 
SUZANNE VEGA - Tales From The Realm Of The Queen Of Pentacles 2014-03-31 13:29:59 andrea rainero
Giudizio complessivo 
 
67
andrea rainero Opinione inserita da andrea rainero    31 Marzo, 2014
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

Un disco dalle molte sfumature sonore, ma costruito su solide basi, basta vedere i nomi dei musicisti che compaiono in copertina. Partendo da Gerry Leonard chitarrista, ma anche produttore ed arrangiatore, Gail Ann Dorsey, Catherine Russell, Sterling Campbell, Zachary Alford, artisti che hanno gravitato nell'orbita di Bowie, per arrivare a strumentisti con alle loro spalle innumerevoli collaborazioni con “giganti” della musica come Larry Campbell, Tony Levin.
Complessivamente trovo l'album molto bello; “I Never Wear White” , “Jacob and the Angel”, “Laying on of Hands/Stoic 2”, i brani che mi hanno colpito di più.
La registrazione su vinile lascia a desiderare, con questo formato è possibile scaricare, gratuitamente, i brani in versione MP3.

Andrea V.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login