Stampa
PDF
 
Rock Recensioni VARI ARTISTI
 

VARI ARTISTI VARI ARTISTI Hot

VARI ARTISTI

Dettagli

Titolo
uscite ottobre
Anno
Casa discografica

Per iniziare vi presentiamo un album per i fan del rock progressivo, ritornano sulla scena musicale i Barclay James Harvest con “North”. Il chitarrista Lees, bassista Craig Fletcher,  tastierista Jez Smith tutti e tre anche cantanti e il batterista Kevin Whitehead fanno l’unione perfetta. La band inglese, che fa rock da oltre quarant’anni, presenta il loro attesissimo album disponibile in tre diverse versioni, oltre al CD standard, una deluxe con un secondo CD contenente i successi della band cantati live durante il concerto al Buxton Opera House nel 2011 e, in edizione limitata, il vinile.

 

Rimanendo in campo rock ma sperimentale segnaliamo l’uscita di “Splinter” l’ultimo album di Gary Numan, pioniere della musica new wave- synthpop. Il cantante e musicista londinese lancia un nuovo disco che contiene elementi musicali del precedente, “Dead Son Rising”, ma dalle sonorità più pesanti, aggressive e forti.

Imminente uscita di uno degli album più attesi della stagione, “Lightning Bolt” dei Pearl Jam. La rock band ha infatti mantenuto la promessa di lanciare un album entro la fine dell’anno accontentando tutti i loro numerosissimi fan.

Prossima uscita anche per la band indie rock di Nottingham, Tindersticks, con “Across Six Leap Years”. Il loro sound è caratterizzato dal supporto orchestrale, jazz lounge e soul. Band polistrumentista che recentemente ha anche aggiunto vibrafono, violino, tromba, trombone, clarinetto, fagotto, organo Hammond, glockenspiel e molti altri.

Cambiando genere citiamo l’uscita del nuovo disco dei The Gathering con “Afterwords”. L’album della band olandese sarà presto disponibile in formato CD o vinile, quest’ultimo contiene 3 tracce in più e due remake del precedente album. La band debutta con in gothic/doom ma il loro sound si evolve verso un rock alternativo dalle tinte psichedeliche, progressive ed elettroniche come si caratterizza l’ultimo album.

Sulla scena musicale thrash metal troviamo una delle band più promettenti di questo genere, i Trivium. L’album in uscita si chiama Vengeance Falls e ascoltandolo si percepisce l’influenza che la band Metallica ha fortemente sul gruppo. Infatti il giovane quartetto di Orlando ripropone fedelmente, analizzandolo fino ai minimi dettagli, il sound e le cadenze sonore dei Metallica. Erano invece in competizione con la band di Los Angeles  i Testament;  per loro esce l’interlocutorio “Dark Roots of Trash” un cofanetto disponibile in doppio cd, doppio LP, dvd o blu-ray con la registrazione della loro esibizione al Paramount di Huntington, New York. Inoltre, sempre in ambito thrash metal, vediamo il ritorno sulla scena musicale della storica band thrash metal, i Death Angel con “Dream Calls for Blood”, disponibile in vinile o in cd+dvd.

Tra le uscite abbiamo anche molte icone della musica. Paul Mc Cartney lancia un nuovo album “New” composto da 12 tracce, una raccolta di vecchi successi- eccetto per l’inedita “My Valentine”-  realizzata con ospiti del calibro di Diana Krall, Eric Clapton e Stevie Wonder. L’album ha anche una versione deluxe con 14 tracce. 

Ottava release per la pop rock band britannica Morcheeba. In uscita “Head Up High”, il disco è fortemente influenzato dal genere hip hop e vanta di numerose collaborazioni. Qui trovate un estratto del primo singolo “Gimme Your Love”.

Tra le ristampe da notare “Perfect Strangers Live”, undicesimo album dei Deep Purple dell 1984. Disponibile in cd, dvd e cofanetto lp.

Per i fan di Paul Simon uscirà un cofanetto di 15 cd con l’intera discografia dell’artista “Complete albums collection”,  e anche “Over the bridge of time” che contiene venti successi dell’artista che vanta una carriera decennale e 12 volte vincitore del premio Grammy Awards.

Concludiamo con una lista di ristampe dei Depeche Mode: Should be higher, singolo estratto dall’ultimo album Delta Machine, Tour Of The Universe Live in Barcelona 2010, Songs of Faith and Devotion, per citarne alcuni.

In uscita anche cofanetti e ristampe dedicate a Frank Sinatra, Spandau Ballet, Abba e molti altri.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login