Stampa
PDF
 
Rock Recensioni ULTRAVOX - Rage In Eden/Vienna
 

ULTRAVOX - Rage In Eden/Vienna Hot

Image Secondo album dopo l'uscita di John Foxx (pubblicato in origine nel 1981 dopo "Vienna" che uscì nel 1980), "Rage In Eden" sviluppa la personalità degli Ultravox nel loro nuovo corso, meno punkettaro e più elettronico. Canzoni come "The Voice", "We Stand Alone", "The Thin Wall" sono sempre più intrise di fascino decadente e di un'epicità divenuta ormai un marchio di fabbrica per la formazione e una costante in molte analoghe band degli anni successivi. La ripubblicazione, oltre a tutte le tracce rimasterizzate, include un cd con 13 brani tra cui molte rarità e versioni primordiali di brani che poi sono andati a comporre la tracklisting definitiva dell'album.

ImagePrimo album dopo la dipartita di John Foxx, "Vienna" è un lavoro che rappresenta al meglio la band degli Ultravox del periodo 80. Prodotto dal grande indimenticato Conny Plank, il disco è un caleidoscopio di synth-rock, atmosfere mitteleuropee, elettronica decadente ed è quello che si può considerare il manifesto della new-wave elettronica degli anni a venire. I brani "Vienna"( melodia orecchiabile ed epica, velatamente malinconica), "Passing Strangers" e "All Stood Still" rappresentano delle vere pietre miliari della formazione, che ha sempre coniugato il suo stile synth-rock con un'eleganza e una classe comune a pochi altri dell'epoca. Questa nuova versione in doppio formato coi brani rimasterizzati vede nel secondo cd undici brani che includono due inediti e svariate rarità, nonche demo, che impreziosiscono il progetto.

CD in vendita da Disco Club a partire da venerdì 26/09/08 al prezzo di € 19,90.

 

{mos_sb_discuss:11}

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

CURIOSITÀ: Già da qualche anno i Levellers sono all’avanguardia per quanto riguarda il Do It Yourself e sono presi come modello da molti gruppi contemporanei. Hanno la loro propria etichetta, il loro studio di registrazione, i loro uffici ed, ultimamente, hanno creato il Beautiful Days festival, evento sempre esaurito. Sebbene la band abbia la fortuna di partire comunque da una radicata fan-base di 30.000 presone, è altrettanto vero che riescono a coinvolgere anche i più giovani grazie al loro cliccatissimo myspace.

Image Gallery

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login