Stampa
PDF
 
Rock Recensioni ROLLING STONES - A Bigger Bang (Virgin 2005)
 

ROLLING STONES - A Bigger Bang (Virgin 2005) Hot

Image Parlare male dei Rolling Stones è come sparare sulla Croce Rossa. Però una Croce Rossa gommosa capace di respingere qualsiasi proiettili: l’ennesima tournée sta andando benone (un po’ come tutto il gerontorock, a dire il vero) e questo “A Bigger Bang” venderà certamente parecchio (i fans del gruppo sono anzianotti e poco capiscono di dowload e cose simili).

Stabilito che l’ispirazione è quella che è da ormai 25 anni, il problema principale del disco sta nella sua eccessiva lunghezza:  16 pezzi per 64 minuti di musica. I grandi album degli Stones avevano 10 pezzi e duravano 40 minuti. Ritornando a quelle abitudini i tre-quattro momenti davvero buoni del disco (in particolare “Rain Fell Down” e il blues lento e corposo “Laughin Early Died”) non finirebbero soffocati dalle molte banalità che li circondano. (Antonio Vivaldi)

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 1

Giudizio complessivo 
 
60  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
ROLLING STONES - A Bigger Bang (Virgin 2005) 2010-02-09 11:58:29 andrea rainero
Giudizio complessivo 
 
60
andrea rainero Opinione inserita da andrea rainero    09 Febbraio, 2010
Top 10 opinionisti  -   Guarda tutte le mie opinioni

ROLLING STONES - A Bigger Bang (Virgin 2005)

“A Bigger Bang” non è una pietra miliare della discografia dei Rollig Stones, non si avvicina nemmeno lontanamente a quelli che sono il loro capolavori, ma sicuramente è il migliore degli ultimi tempi.
L’album ha un buon sound anche se la durata di alcuni pezzi è eccessiva, nel complesso è accettabile, anche se potevano fare meglio.

Andrea V

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Login