Diario del 15 novembre
Telefono. "Discooocluuuub", voce decisa, non capisco se uomo o donna, "Siete sulla Tour Eiffell?"; deve essere qualche burlone che ha letto l'articolo di Repubblica e mi prende in giro. Lo assecondo "Certo, ma al pianterreno", lei (è una donna) si spazientisce, "Ma siete sì o no sulla Tour Eiffell? E chi siete?" (tono imperioso), "Siamo quelli che ha chiamato lei: Discooocluuuub!", silenzio, io "Pronto". Peccato, ha posato, senza nemmeno salutare. Tra l'altro, se pensava di aver chiamato a Parigi, perché mi parlava in italiano?
Signore in negozio, "Devo farle una richiesta particolare"; il "particolare" già mi mette in ansia, "Prego, dica". Lui, "Vede noi (boh è solo) cerchiamo da anni un disco che non si trova. Un ellepi di 40 anni fa di Giucas Casella". Devo essere finito su Scherzi a parte, prima una che mi chiede se sono sulla Tour Eiffel, adesso questo che chiede un disco di Giucas Casella. Non posso che deluderlo, "Mai visto", "Eh lo so, sono anni che lo cerchiamo. Grazie lo stesso". Quando se ne va controllo su Amazon: hanno una copia di "Insonnia e Stress" lp uscito nel 1981. Probabilmente copia unica, visto che costa 399€.
Non è finita. Signora distinta "Vorrei un cd di folk della Compagnia di Ceriana", deludo anche lei, "Mi spiace, non la conosciamo", mi guarda scandalizzata, "Ma è conosciuta in tutto il mondo!" e se ne va sdegnata. Noi ridacchiamo, ma entra il nostro amico Fausto Meirana, sapendo che è esperto di folk locale gli chiediamo "Una prima ci ha chiesto un disco di un gruppo folk di Ceriana...", ci interrompe "La Compagnia Sacco di Ceriana, è famosissima". La figuraccia questa volta l'abbiamo fatta noi, esiste da 98 anni, ha girato tutto il mondo e in più, aggravante, avrei potuto ordinarle un cd che è disponibile!
Il Diario di Disco Club
Il Diario di Disco Club
Diario del 15 novembre
Diario del 15 novembre
Recensione Utenti
Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Powered by JReviews
I più letti
- Il 19 dicembre 1965 nasce a Genova il negozio di dischi più vecchio della città: Disco Club.
- 23 aprile 2022 - 15 anni di Record Store Day
- THE BEATLES
- DISCO DELL'ANNO 2012
- DISCO DELL'ANNO DI DISCO CLUB 2009 - Le Playlist
- DESIERTOS - La Spagna e i luoghi del western
- CLOCK DVA - Post Sign
- MARK-ALMOND - Una band leggendaria e misteriosa
- DISCO DELL'ANNO 2013 - Classifica provvisoria e liste
- BLUR - All The People Blur Live At Hyde Park