Stampa
PDF
 
Il Diario di Disco Club Il Diario di Disco Club Diario dal 3 luglio al 12 agosto (parte 4)
 

Diario dal 3 luglio al 12 agosto (parte 4) Diario dal 3 luglio al 12 agosto (parte 4) Hot

aldroDiario dal 3 luglio al 12 agosto (parte 4)
Si ripete la storia. Siamo in negozio con i soliti frequentatori, tra gli altri il Pluriespulso. Entra un cinquantenne, fa il giro completo con calma, poi si ferma davanti a me, "Sono contento di essere entrato, negli anni '80 ero un assiduo, con i compagni del liceo ero sempre qui, poi la vita ci ha portati altrove, ma oggi, quando sono passato e ho visto che ci siete ancora (n.G. non mi sono toccato, non sono superstizioso), non ho resistito e sono entrato e, come dicevo, sono contento di averlo fatto. L'atmosfera qui è sempre la stessa, si respira l'aria di tanti anni fa" e, dicendolo, aspira dal naso come se respirasse l'aria di alta montagna. Io, un po' cinico, gli indico il Pluriespulso, che era subito dietro di lui, "Certo, lui c'era anche all'epoca". A proposito, non ho tenuto conto dei giorni, ma la sua maglietta "greca" potrebbe aver battuto il record di pluri indossamento; ha fatto la sua comparsa a fine maggio sotto una giacchetta e un maglione, poi solo sotto il maglioncino, infine ci ha deliziato solitaria fino a pochi giorni fa. A inizio agosto ecco la sorpresa, il Pluriespulso entra con una camiciola hawaiana (vedi foto) che non vedevamo da tempo. Esultiamo e ci avviciniamo per abbracciarlo. Mi blocco appena in tempo prima dell'abbraccio fatale, la camicia ha fatto la sua prima comparsa annuale, ma il "profumo" è sempre lo stesso, probabilmente quello che aveva quando è stata riposta in un cassetto.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login