Stampa
PDF
 
 

Diario del 20 marzo Hot

Diario del 20 marzo
Poi dicono dei genovesi. Non è certo genovese il cliente che oggi mi chiede "Devo fare un regalo, avete musica celtica?", "Sei fortunato, è appena uscito il nuovo cd degli Altan". Glielo mostro, lui lo guarda, è molto attirato dall'etichetta col prezzo, "Sì, deve essere bello, ma....", "Ma?", "E' caro, 18,30 €. Non ha qualcosa da meno?". Ce l'ho, prendo una raccolta dei Chieftains, "E' il gruppo di folk irlandese più famoso", lui sembra abbastanza soddisfatto, "Del resto, anche se sono irlandesi, è pur sempre musica celtica (???), però....", "Però?", "Riesce a farmi uno sconticino?". Per fare bella figura non bada a spese; gli tolgo 90 centesssimi, come direbbe Scussssi.
L'ho evocato ed eccolo, proprio lui Scusssi. E' dimagrito di una trentina di chili, ma è sempre rompiballe e olezzante nella stessa maniera. Tempesta Dario di richieste su gruppi dark-gothic-metal, la risposta è sempre no. Se ne va, ma quando Dario esce ci prova con me. Lo caccio a male parole. Il profumo che usa non mi piace, deve essere Eau d'Oignon (acqua di cipolle), uscito lui, mi tocca tenere aperta la porta per mezzora per arieggiare l'ambiente.
Richiesta top della giornata, "Avete l'ultimo disco di Federico Barbarossa?", faccio finta di niente e vado a prenderlo; lui, titubante, "Si chiama Federico, vero?", io, con nonchalance, "Quello è un altro".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login