Stampa
PDF
 
 

Diario del 1 aprile Hot

Diario del 1 aprile
Assegnato il titolo di Rompiballe n. 1 al Pluriespulso, eccoci a decretare, senza bisogno di votazioni, il titolo di Sfigato di Discoclub. Il vincitore senza rivali è Tiziano.
Tiziano non l'ho mai visto, non è di Genova, abita a Verona. La prima volta che mi sono imbattuto in lui telefonicamente (circa due anni fa) è stato per un suo ordine del (allora) suo gruppo preferito, gli Europe. Cercava un vinile, l'ho trovato e gliel'ho spedito. Il giorno dopo mi chiama, "Giancarrlo (al contrario del Panzone lui le erre non le elimina, ma le raddoppia o triplica), è successa una disgrrazia", "O segnu Tiziano, cosa è successo?", lui, agitato, "Quando mi è arrrivato il tuo pacco, io ho accoltellato gli Eurrope", "No, hai ammazzato Joey Tempest?", "No, non lui, il disco; mi sono emozionato e per l'agitazione ho prremuto troppo il coltello e ho rrigato la copertina".
Quest'anno il suo nuovo amore tardivo sono i Queen. Mi ordina due vinili, li spedisco, gli arrivano, ma dopo pochi giorni mi chiama, "Giancarrlo, è successa una disgrrazia. Sono venuti a trrovarrci due miei cuginetti, sono entrrati nella mia camerra e mi hanno fatto a pezzi i due dischi dei Queen. Me li rrimandi?". Li rimando con l'aggiunta di altri otto vinili del gruppo di Freddy Mercury. Pochi giorni anche questa volta, "Giancarrlo è successa una disgrrazia. Quegli stronzi di cinesi mi hanno venduto una ciabatta che ha prreso fuoco", "Belin, ti si sono bruciati i piedi?", "No, non quella ciabatta, quella della corrrente. Era vicina al mobile coi vinili e ha preso fuoco con tutti i dischi. Ne ho salvati solo quattro. Me li rrimandi?". Li ordino, ma lui mi richiama, "Giancarrlo, è successa una disgrrazia. Anche quei quattrro sono rrovinati. Me li rrimandi tutti?", "Va bene ad aprile te li spedisco". Oggi chiama, "Giancarrlo, mi hai spedito i dischi?", "No, la settimana prossima, al sabato i corrieri non funzionano", "Ma mi avevi detto che li mandavi oggi", "Sì, ma che giorno è oggi?", "Il prrimo aprrile", "Appunto il prrimo aprrile!".

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login