Stampa
PDF
 
Il Diario di Disco Club Il Diario di Disco Club Diario delle feste natalizie 2016
 

Diario delle feste natalizie 2016 Hot

Diario delle feste natalizie
Ci Sta oggi ci pone un quesito marzullesco, "Gian, mi è venuta un'amministrazione cerebrale (?), qual è quel gruppo ska che sta in mezzo tra i Bad Manners e i Toaster?".
Anziano, "Cerco i 45gg Vox di Natale".
Eccolo qui, ormai da anni ci porta le pubblicità dei teatri genovesi e alla nostra domanda "Hai biglietti omaggio" regolarmente glissa. Oggi lascia i depliant e la locandina sul banco e ci chiede "Volete i biglietti d'invito?". Rimango sorpreso, poi l'occhio mi cade sul titolo della rappresentazione, "La cena dei cretini". Lo caccio fuori.
Signora, "Cerco quel bel pezzo di Leonard Cohen, Hallelujah, ma non nella sua versione, in quella più bella", ormai so quale cercano tutti, "Quella di Jeff Buckley", ma lei, "No, quella di Sergio", "Sergio? E chi è?", lei mi guarda scandalizzata, "Quello di X-Factor!".
Oggi la prova che le mamme non sempre conoscono bene i propri figli. Entra una ragazza, "Potrei cambiare questo disco che mi ha regalato per Natale mia mamma?", e mi rende l'ultimo di Tiziano Ferro. Gira un po' per il negozio e infine mi porta le sue scelte: Rolling Stones e Lynyrd Skynyrd, commentando "Mia mamma non capisce niente di musica".
Ma anche i figli non capiscono bene i genitori. Anziano (più o meno la mia età), "Mia figlia mi ha regalato questo, è inascoltabile" e mi passa il vinile di Ummagumma dei Pink, io "E' difettoso, salta?", lui "No, è inascoltabile, non capisco chi possa sentire questa musica", io "Io, guardi" e gli mostra una classifica di tanti anni fa, nella quale indicavo Ummagumma come mio disco preferito. Ovviamente per punizione non gli cambio il disco.
Il 5 gennaio parlo con i clienti della nostra intenzione di tenere aperto il giorno dopo anche se è festa. Il Pluriespulso allunga il collo e interviene, "Ah sì? Tenete aperto per Pasqua", "?!?!=".
E per finire una nonna, "Mi manda mia nipote, Simonetta", mi guarda sorridente "La conosce?", io non lo so, magari è una delle ultime giovani clienti che hanno preso a frequentare il negozio. Lei mi mostra il foglietto della giovane nipote con la sua richiesta "Il 45gg di Gianni Celeste". No, non la conosco.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login