Stampa
PDF
 
Musica italiana Recensioni Italiani ERIS PLUVIA - Third Eye Light
 

ERIS PLUVIA - Third Eye Light ERIS PLUVIA - Third Eye Light Hot

ERIS PLUVIA - Third Eye Light

Dettagli

Titolo
Third Eye Light
Anno
Casa discografica

Gli Eris Pluvia sono stati una formazione che ha segnato in modo indelebile il ritorno del prog Italiano degli anni novanta con il magnifico “Rings of Earthly Light” del 1991, comunemente ritenuto come uno dei migliori lavori di quel periodo e che ha profondamente influenzato la scena italiana successiva. A quasi vent’anni da quel disco  la formazione ligure ritorna a sorpresa sulle scene con un nuovo concept album: Third Eye Light, che riprende il discorso prematuramente interrotto con il disco precedente. Quello degli Eris Pluvia è un maestoso rock progressivo classico, sinfonico, con influenze che spaziano da gruppi come Camel e Pink Floyd, passando per il meglio del neo-prog internazionale senza dimenticare il prog italiano classico degli anni settanta.

Image Gallery

ERIS PLUVIA - Third Eye Light
ERIS PLUVIA - Third Eye Light
ERIS PLUVIA - Third Eye Light
ERIS PLUVIA - Third Eye Light

Recensione Utenti

Opinioni inserite: 3

Giudizio complessivo 
 
86  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
ERIS PLUVIA - Third Eye Light 2011-04-14 13:27:53 alberto
Giudizio complessivo 
 
75
Opinione inserita da alberto    14 Aprile, 2011

rings of early third eyr's light

eris pluvia, ieros logos, quanti ricordi, belle serate e lunghe nottate.
rings of early light resta inarrivabile, l'ho sempre considerato un bellissimo disco, e non per piaggeria. Questo disco è un onesto e ben riuscito sequel, anche se non lo ritengo al livello del primo. Comunque capace di evocare a tratti le stesse atmosfere, complimenti, in tempi di "amici e x-factor", deve essere apprezzato da chi la musica la ama e non la sfrutta.

Trovi utile questa opinione? 
00
Segnala questa recensione ad un moderatore
ERIS PLUVIA - Third Eye Light 2010-06-28 22:50:05 Ricky
Giudizio complessivo 
 
90
Opinione inserita da Ricky    28 Giugno, 2010

Ben tornati Eris! Non è facile riaffacciarsi sulla scena a distanza di anni, soprattutto se alle spalle c’è un album come "Rings of earthly light". Ho ascoltato il nuovo CD con un po’ di scetticismo, devo ricredermi, è proprio un lavoro di gusto e tecnica che non si sottrae alle sonorità a cui gli Eris ci avevano abituati.

Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
ERIS PLUVIA - Third Eye Light 2010-06-27 21:54:37 ALE
Giudizio complessivo 
 
94
Opinione inserita da ALE    27 Giugno, 2010

THIRD EYE LIGHT un gradito ritorno!!!

Un gradito ritorno di questo interessantissimo gruppo genovese,gli ERIS PLUVIA,me li ricordo benissimo ed ho ben presente il primo album RINGS OF EARTHLY LIGHT,che consiglio vivamente!! Ho acquistato il nuovo CD e me lo sono gustato ascoltandolo con attenzione,sfogliando il libretto interno e cercando di capire in che direzione andasse come atmosfere....non mi soffermo al primo ascolto....FAVOLOSO!!!
Il primo CD degli ERIS PLUVIA e' catalogato come uno dei migliori lavori prog italiani,il nuovo album non e' da meno!!!...grazie ERIS PLUVIA

Trovi utile questa opinione? 
20
Segnala questa recensione ad un moderatore
 
Powered by JReviews

Login