Stampa
PDF
 
 

ROCK THE KITCHEN Hot

GIOVEDÌ 14 APRILE 2016 ALLA BIRRERIA HB SECONDO APPUNTAMENTO CON "ROCK THE KITCHEN": MUSICA E CIBO IN ABBINAMENTO PER UNA SERATA DALLE GUSTOSE SONORITÀ.

Giovedì 14 aprile 2016 alle 20.30 alla Birreria Hb di piazza Dante (Via Boccardo; 010542988) secondo appuntamento con la rassegna di musica e cibo: "Rock the kitchen". Dopo il grande successo della prima serata, che ha ripercorso le principali tappe della carriera del "Duca Bianco" David Bowie, si continua con un viaggio alla scoperta del rock più classico, sulle tracce dei maggiori successi di tutte le band che hanno fatto la storia della musica.
Cambiano i ritmi, ma non la filosofia: anche questa sarà una serata capace di unire la musica al cibo, fra piatti che rievocano canzoni e musiche che si sposano con il gusto di una gastronomia ricercata. «Tutto è curato nei minimi dettagli – spiega il titolare del locale, Alessio Balbi – l'idea è quella di condurre il pubblico all'interno di un viaggio dove musica e buon cibo si abbracciano, un connubio che è alla base della nostra cultura. Ogni piatto è collegato a una canzone e viceversa. Il pubblico potrà ascoltare buona musica, aneddoti di un esperto e mangiare cibo costruito dal punto di vista estetico e del gusto proprio su quelle sonorità. Inoltre verranno proiettate immagini e filmati».
La serata, organizzata in sinergia con il negozio Disco Club di Giancarlo Balduzzi, prevede un programma capace di soddisfare al meglio l'udito e il palato, grazie a un viaggio musicale alla scoperta del genere che ha scatenato diverse generazioni, in tutta la sua bellezza e irriverenza. Dai maestri come Bob Dylan e Neil Young, alle sonorità psichedeliche dei Pink Floyd e dei Beatles di "Lucy in the sky with diamonds"; dai tre giorni "peace&love" di Woodstock, alla protesta con le chitarre in frantumi degli Who di "My Generation", fino a toccare l'eccesso dei Rolling Stones e dei Led Zeppelin. A raccontarlo, come per la prima serata, sarà l'esperto musicale Antonio Vivaldi.
Ma che sapore ha il "Rock Classico"? «Si parte con un aperitivo di benvenuto sulle note di Neil Young e Bob Dylan, per poi passare a un antipasto di verdurine coloratissime all'orientale con dadolata croccante piccante, per rievocare la psichedelia degli anni Settanta – sottolinea Balbi – a seguire una serie di finger food ricercati, tra cui filetto di maiale in crosta di pepe lungo del bengala ed erbette provenzali con sorbetto alla mela Golden. Il tutto sarà ovviamente accompagnato da gustose birre di nostra produzione e tanta, tantissima ottima musica».

Il prezzo della serata è di 30 euro ed è obbligatoria la prenotazione.

 

LOGO ROCK THE KITCHEN 2 copiaROCK THE KITCHEN – programma

giovedì 31/03 – ore 20:30
serata "David Bowie"

giovedì 14/04 – ore 20:30 – presentazione "Record Store Day"
serata "Rock Classico"

giovedì 28/04 – ore 20:30
serata "Punk – New Wave"

giovedì 12/05 – ore 20:30
serata "Psichedelia - Prog"

giovedì 26/05 – ore 20:30
serata "Jazz - Blues" da verificare relatore

 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Login