Stampa
PDF
 
Concerti Concerti CONCERTO MICHAEL MCDERMOTT Zoagli 26 agosto
 

CONCERTO MICHAEL MCDERMOTT Zoagli 26 agosto Hot

ImageMercoledi 26 agosto si chiude il festival "NOTE SOTTO IL PONTE" promosso dagli operatori commerciali di Zoagli e dal comune.
 
La serata in piazza 27 dicembre avrà come ospite la band del grande rocker di Chicago Michael McDermott,accompagnato dalla splendida violinista hawaiana Heather Horton.
La carriera di McDermott inizia nel 1991 con il disco “620 W. Surf”.Fece innamorare critica e appassionati, ed ebbe vari passaggi su MTV. Apprezzatissimo dal grande scrittore Stephen King (”Michael McDermott mi ha ridato lo stesso entusiasmo verso la musica che avevo quando ascoltavo Springsteen o Van Morrison”)viene scelto per scrivere e interpretare la colonna sonora del film "Compagnie Pericolose" con John Malkovich, Dennis Hopper e Vin Diesel. I suoi album “Last chance lounge”, “Ashes” e il recente “Hey la hey” risplendono di pura poesia folk-rock e di una ottima vena compositiva che ricandida McDermott come una delle voci più vere del rock stradaiolo USA. Il suo impatto live è davvero intenso grazie ad una voce notevole, ed un’interpretazione molto sentita dei suoi brani: scrive quello che prova e ci crede davvero; voce, melodia e liriche sono un tutt’uno, Michael ruggisce piccole storie intime, personali; storie di fede, speranze, disillusione, amore, rabbia, redenzione che fanno parte del grande romanzo americano, accompagnato da una grande band. Un romanzo che verrà letto a Zoagli il 26 agosto, gratuitamente, per chi avrà scelto di ascoltarlo. Aprirà il concerto alle ore 21.30 il cantautore italiano Paolo Pieretto.
 
Per info Marco Muzio 3494957686

 

 

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login