Stampa
PDF

Rock Recensioni RICHARD THOMPSON - SHIP TO SHORE

RICHARD THOMPSON - SHIP TO SHORE RICHARD THOMPSON - SHIP TO SHORE

Thompson.Richard-ShipToShoreQuando Richard Thompson ha iniziato a scrivere canzoni per il suo ultimo album, Ship to Shore, l'artista è stato istintivamente attratto dalle proprie radici musicali, impiegandole al servizio della creazione di una raccolta di 12 tracce profonda e diversificata che attinge da vari stili, generi ed epoche, ma rimane inconfondibilmente Richard Thompson. C'è il ritmo rimbombante in stile Motown che spinge "Trust" e il riff-rock schietto di "Turnstile Casanova". La sonora "The Old Pack Mule", una "canzone da vecchio" che prende spunti musicali dalla musica europea del 1600, e "Life's a Bloody Show", un'ode ai "venditori di olio di serpente e imbonitori" che galleggia sul una melodia glamour, simile a un cabaret, che è "quasi una parodia di una canzone di Noël Coward, o qualcosa della Berlino degli anni '20", dice Thompson. "Mi piaceva l'idea di avere una base solida su cui lavorare e da lì raggiungere i nostri obiettivi", afferma. "E penso che la mia base sia la musica tradizionale britannica, ma c'è anche la musica scozzese, c'è la musica irlandese. C'è il jazz, il country e la classica. Per quanto mi riguarda, una volta stabilita la tua base puoi arrivare ovunque. Sarai ancora tu a suonare, ovunque tu decida di andare musicalmente.

In uscita il 31 maggio
CD a 16.30€
LP a 34.90€

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.