Stampa
PDF
 
Rock Recensioni DAVID BLUE - These 23 Days In September/Stories/Nice Baby And The Angel/Cupid's Arrow
 

DAVID BLUE - These 23 Days In September/Stories/Nice Baby And The Angel/Cupid's Arrow DAVID BLUE - These 23 Days In September/Stories/Nice Baby And The Angel/Cupid's Arrow

blueDopo la ristampa in vinile del primo disco di David Blue, ecco in un doppio cd la successiva discografia dell'artista americano.

CD in uscita ad agosto al prezzo di 22.90€

A questo punto mi sembra giusto pubblicare la storia di questo artista sottovalutato e sfortunato

(da wikipedia)

David Blue (nato Stuart David Cohen; New York, 18 febbraio 1941 – New York, 2 dicembre 1982) è stato un cantautore e attore statunitense.

Giovinezza e istruzione
Figlio di padre ebreo e madre irlandese di origine cattolica / franco-canadese, David Blue lasciò la scuola superiore all'età di 17 anni, lasciò casa e si arruolò nella Marina, ma fu presto espulso per la sua "incapacità di adattarsi a uno stile di vita militare".

Carriera
Il blu divenne parte integrante della scena musicale folk del Greenwich Village di New York City, che comprendeva Bob Dylan, Phil Ochs, Dave Van Ronk, Tom Paxton, Bob Neuwirth ed Eric Andersen. [1] Blue è meglio conosciuto per aver scritto la canzone "Outlaw Man" per gli Eagles, che è stata inclusa nel loro album Desperado del 1973. La versione originale di Blue di "Outlaw Man" è stata la traccia principale del suo album Nice Baby and the Angel, ristampato su CD, con l'intero catalogo David Blue, nel 2007 su Wounded Bird Records. 

Blue si unì alla Rolling Thunder Revue di Dylan nel 1975 e apparve in Renaldo e Clara, il film del 1978 che fu girato durante quel tour. [1] Blue recitò in altri film tra cui, The American Friend (1977), diretto da Wim Wenders, The Ordeal of Patty Hearst (un film TV del 1979) e Human Highway (1982) di Neil Young. [1] Human Highway debuttò nel 1983 dopo la morte di Blue. Blue si esibì anche sul palco nella commedia di Stephen Poliakoff American Days al Manhattan Theatre Club di New York City, nel dicembre 1980, diretta da Jacques Levy.

Morte
Blue morì di infarto nel dicembre 1982 all'età di 41 anni mentre faceva jogging a Washington Square Park a New York City.

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login