Stampa
PDF
 
Rock Recensioni STEVE EARLE & THE DUKES (& DUCHESSES) - The Low Highway
 

STEVE EARLE & THE DUKES (& DUCHESSES) - The Low Highway STEVE EARLE & THE DUKES (& DUCHESSES) - The Low Highway Hot

STEVE EARLE & THE DUKES (& DUCHESSES) - The Low Highway

Dettagli

Titolo
The Low Highway
Anno
Casa discografica

Ecco finalmente disponibile il seguito dell’acclamato, e nominato per un Grammy Award, album del 2011 “I’ll Never Get Out Of This World Alive” ed il primo album ad essere realizzato con il moniker Steve Earle & The Dukes (& Duchesses) dal 1987 ad oggi (“Exit 0”). I 12 brani che compongono l’album sono stati realizzati appunto con la band che è solita accompagnare Earl dal vivo che consiste di Chris Masterson, Eleanor Whitmore, Kelley Looney, Will Rigby and Allison Moorer; l’album è stato co-prodotto da Earle e Ray Kennedy (questa partnership di produzione, chiamata “Twangtrust” è stata anche responsabile del capolavoro di Lucinda Williams “Car Wheels On A Gravel Road”). “The Long Highway” è il quindicesimo album di Steve Earle dal debutto del 1987 “Guitar Town”. Il brano “Calico County”, tratto dall’album, è già disponibile in streaming da rollingstone.com. Tra il brano d’apertura e la chiusura riflessiva di “Remember Me” si capisce chiaramente che questo per Earle è l’album della strada, un album che ha visto miglia e miglia. Come lo stesso Earle scrive nelle liner notes : “Sono stato su ogni autostrada interstatale di quarantotto stati dell’unione fino ad adesso e non mi sono mai stancato della vista. Ho anche visto buona parte del mondo terraqueo ed il mio passaporto è molto conosciuto oltre ad essere uno dei miei possedimenti più preziosi, ma per me non c’è niente come la prima notte di un tour nordamericano; tutti, la band e la crew, affollano la sala dell’hotel mangiando pollo piccante alla maniera di Nashville ed il famoso formaggio casalingo al pimento di Betty Herbert, scambiandosi le solite vecchie storie di guerra già mezze gridate nello sferragliamento del bus sull’autostrada. E sono sempre l’ultimo a gridare la buona notte all’autista Charlie Quick prima di arrampicarmi nel mio letto a castello perché per me è come se fosse la notte di Natale quando ancora credevo in Babbo Natale. Dio, amo tutto questo!”.

CD in vendita da Disco Club da giovedì 18 aprile 2013 al prezzo di 16,50 €

vedi sotto video

Recensione Utenti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Giudizio complessivo*
Commenti
    Per favore inserisci il codice di sicurezza.
 
 
Powered by JReviews

Login